Problema di carrozzeria [era: AIUTOOOO ...]

Guarda, io ho la serie 0 e ti posso dire che il frontale(cioè lo spazio) è identico a quello della restyling. Cmq, se oggi pomeriggio mia sorella è a casa mi faccio fare una fotina e alle 21 te la posto che ne dici??Speriamo ci sia!! :OK)

Lo so che hai la serie 0 mi hai fatto vedere ieri sera una foto , mi piacerebbe avere qualche altro riscontro da altri possessori di serie 0.
Sarebbe una bella cosa avere la foto , se non riesci non fa niente comunque
:D :D :D :D :D

Guarda, so che non ti tirerà su di morale, ma la mia ha il cofano proprio come il tuo...

Concordo che è un assemblaggio fatto male, e che devi fartelo sistemare.

Per il resto: via, è una discussione aperta ieri sera, magari non sono in tanti ad avere una foto sotto mano (io non ce l'ho, ad esempio), e magari semplicemente ci sono persone che non ti sanno rispondere.

Non è che si risponde solo a quello che piace, si cerca magari di rispondere a quello a cui si sa rispondere - e quindi io non ti dico dove tu possa cercare il simbolino che certifichi che il cofano è originale: non è che mi stai antipatico o che, è che non ne ho idea :OK)

Cmq, ti confermo che è mal assemblata, vai dal carrozza e fattela sistemare.

No a volte ho visto domande del tipo"Dov'è il tappo per fare rifornimento carburante"e nessuno gli ha risposto....io mi riferivo a questo ovviamente!!!

Cmq non esiste, che il frontale stia così è troppo sporgente e io non ce l'ho assolutamente così. Xò mi è venuta un'idea per controllare, fai questa prova: sopra il cofano dove c'è la linea che si congiunge con il fianchetto laterale(il passaruota x capirci) ci sono delle bombature che segnano la lineaa del cofano(la v rialzata del cofano), dovresti controllare che dove c'è la congiunzione tra cofano e fianchetto sia tutto perfetto e regolare, che la linea dei pezzi non risulti sfazata e soprattutto che il cofano sia al livello del fianchetto(sia destro che sinistro,che non stia ne sopra ne sotto) e se tutto questo è normale è di conseguenza senza dubbio il paraurti e quindi devi farti sistemare quello, e anche se fosse originale(come lui dice :shrug03) io controllerei...)e stesse in quel modo deve trovare come posizionartelo bene aumentando le asole, insomma facendolo andare a filo; io credo sia proprio questo, xchè dalle foto che mi hai fatto vedere sembra che il cofano sia a posto e anche l'altezza dal paraurti sembra quella.....penso che facendoti spostare più avanti il paraurti tutto si possa risolvere :OK)

occhio che i pezzi possono essere originali... ma non essere perfetti... :OK)

i pezzi di ricambio sono qualitativamente più scadenti rispetto a quelli montati in fabbrica... e li va a fortuna...

io ho dovuto cambiare la porta anteriore sx e si vede la differenza rispetto alle altre :OK)

marco, scusa... ma qui si sta scambiando il virtual come la "bibbia" della 147...

noi siamo semplici appassionati e in base alla nostra esperienza possiamo dare o meno i consigli su come risolvere determinati problemi... ma, permetti che a volte non si sappia come risolvere.
Riguardo al topic, è stato aperto ieri sera... e non si può pretendere in una notte che ci sia 100 risposte! riguardo alle visite... non è detto che se vedi 100 visite è perchè in 100 hanno visto la discussione.. semplicemente ci possono essere anche 2 utenti solo che le guardano 50 volte ciascuna! :OK)

Si ma non mi pare possibile, che se uno chiede "dove si trova il tappo per fare benzina"ad esempio,nessuno su 100 volte che è stato guardato(2 o + persone che siano) nessuno risponda xchè non si parla di modifiche estetiche o problemi al motore(dove lì nel giro di un'ora ci sono come minimo 5 risposte...) non è una bibbia il virtual, xò un pò di cortesia verso chi non sa nemmeno dove ha il tappo x fare rifornimento ci vorrebbe...o no???Io intendevo questo, nient'altro :OK)

Mi fa piacere che vi sia interessamento da parte vostra , non vorrei pero' che la mia discussione diventi un pretesto per litigare o aprire dibattiti fra noi , io ho solo riportato a voi il mio problema , accetto qualsiasi consiglio/aiuto non pretendo che tutti quelli che visitino il mio post mi debbano rispondere ci mancherebbe , ci vuole pure anche tempo perchè le persone possano leggere ed eventualmente riportare un suo consiglio , comunque vi sono molto grato dell'aiuto che mi state dando.
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Beh comunque chi avesse delle foto inerenti a tale problema sono ben accette , materiale in piu' per farmi un idea su come sono le altre.
@maxchan147 scusami ma basterebbe guardare sotto il cofano per vedere dove si trova il simbolo (chiaramente se è a vista , senza smontare il materiale fonoassorbente intendo) a patto che tu abbia una 147 serie 0
@falconero79 Ah si..... questa non la sapevo , pure gli originali non sono perfetti...!!! E che dovrei fare in tal caso??Farmela sistemare chiaramente , ma se non viene come dovrebbe venire??

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

@DevilBoss86 Hai una foto della tua 147 da postarmi per fare un paragone??
Domani la devo riportare dall' :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) carrozziere
Merci

Ragazzi , ho appena verificato meticolosamente una 147 del 2001 e l'ho confrontata alla mia ...... c' è differenza eccome se c' è. Sembra proprio che la mia abbia il para anteriore un po circa 5-6 mm piu' in dentro rispetto all'altra. :lol21) :lol21) :lol21)
L'aria fra il cofano e i passaruota laterali è omogenea , il mio è un po' registrato alto da una parte e dall'altra è in pari ma come lunghezza sui fari e dietro vicino ai montanti del tetto mi sembra ok coincide , pure la nervatura del cofano che va a proseguire sul para anteriore coincide , stessa cosa sull'altra 147 del 2001.
Di simboli riguardo all'autenticità non ne ho visti sotto al cofano dell'altra 147 , e non penso manco che sia nascosto sotto al materiale fonoassorbente ...mah!!!Come si fa a capire se un cofano è originale oppure no mi è ancora un mistero
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Raga inanzitutto anche se in ritardo Auguri ma soprattutto volevo rendervi noto che la nasona è tornata come nuova , dopo varie peripezie dal carrozziere che inizialmente era restio e non mi voleva fare la macchina come doveve essere :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) sono arrivato a una conclusione.
E' proprio vero che al giorno d'oggi con i tempi che corrono la gente punta alla quantità e non tanto alla qualità del lavoro , purtroppo molti , vedi me e penso anche voi iscritti al forum dopo aver sborsato una certa cifra per la riparazione VORREBBERO il lavoro realizzato a regola o sbaglio??
Morale , mi sono fatto il regalo di Natale , il prossimo penso a breve , pomello del cambio e tappetini interni visto che sono entrambe usurati.
Ho verificato il simbolino dell'originalità del prodotto , è presente pure su cofano e paraurti.Se vi dovesse e non ve lo auguro di fare sinistri con la vostra amata o con qualsiasi altra auto VERIFICATE prima , se potete , smontando i pezzi dove tale simbolo è dislocato per poi ricontrollarli sui pezzi nuovi rimontati dal carrozziere , sappiate non tutti sono onesti viviamo in un paese di furbi.
Ciao
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)