Problema di carrozzeria [era: AIUTOOOO ...]

YOKO

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
75
0
6
48
como
Ciao a tutti , ho bisogno di un aiutino da voi :help) , vi spigo cosa è successo a me e alla mia nasona.
Circa un mesetto fa ho tamponato a 20km/h circa un altra auto che mi precedeva, dopo alcune imprecazioni :swear) , che ci stavano proprio , mi sono messo il cuore in pace e mi sono recato in alcune carrozzerie per fare qualche preventivo.
Scelto il preventivo piu' "onesto" ho pregato il carrozziere perchè venisse bene il lavoro , sono una persona pignola , la macchina anche se del 2003 è semi nuova e ci tengo pure.
Esperienze passate con le carrozzerie ne ho già avute sono stato trattato discretamente anche se mi hanno spennato piu' del dovuto ma ormai è acqua passata , mi sono fatto una cultura su certi dettagli che prima non avevo ed ora posso dire la mia contestando un lavoro se svolto male.
Lascio la mia 147 al garage per piu' di una settimana , io torno da una trasferta lavorativa una settimana dopo e che mi trovo???
Verniciatura ok , assemblaggio e "coincidenza" pezzi scadente e vi spiego il perchè.Il difetto che si nota di piu' è dal frontale, il cofano non coincide con il paraurti cosa che prima ricordo non era cosi' , sporge quel tanto da formare come un appiglio per l'apertura di tale .Ora , dopo essere andato dal carrozziere e avergli detto quello che pensavo sul lavoro svolto mi sento dire che i pezzi sono originali al 100% :inocchio)
cosa che dal mio punto di vista non lo sono affatto e mi mette a tacere dicendomi di riportarla da lui che vedrà cosa puo' fare..... :nono)
La mia parola contro la sua , figuratevi mi ha pure chiesto di andare in giro e verificare se su altre 147 è presente tale difetto :bravo) , io gia mi sono documentato sia dal vivo che con foto e tale difetto su macchine con ricambi originali e non incidentate non è presente.Chiedo a voi un parere su tale difetto se presente anche sulle vostre amate 147 in piu' vorrei sapere se e dove sono i simboli stampigliati su cofano e paraurti anteriore che mi confermano l'autenticità del prodotto.
Spero che dalla foto allegata si capisca il mio problema.
UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO A TUTTI VOI E CONTINUATE COSI' SIETE GRANDI

Yoko
my.php

Ovvio che assolutamente non deve essere così, io ho la tua stessa identica alfa con lo stesso identico colore mio :jolly) Un pochino c'è una fessura ma così è eccessiva...sicuramente penso sia un problema di regolazioni, ci sono delle asole dove si fissano i pezzi che permettono la regolazione del tutto in modo millimetrico, non esiste che tu vai da un carrozziere pagandolo pure profumatamente ci mancherebbe!!! Cmq i pezzi se sn originali lo vedi smontandoli, dietro c'è lo scudettino alfa....la posizione cambia da partita a partita!!!! :OK)

Scusatemi per il maiuscolo ma era per far notare quanto per me sia grave il problema.
@MarcoOk a prescindere dal costo , visto che non do un euro se la macchina non è perfetta come dico io , le regolazioni si , ci sono , le ho viste sulla traversa superiore , sul cofano e poi???
Il cofano è già arretrato tutto , tuttalpiu' che in alcuni punti con i passaruota dx e sx si nota un dislivello non sono in pari fra loro , e il paraurti più avanti di cosi non penso che venga , a meno che va smontato perchè io di asole sui punti di fissaggio non ne ho viste.
Ma scusa per l'utenticità dei pezzi , io ho smontato il materiale fonoassorbente da sotto il cofano , l'ho fatto passare cm per cm ma di simboli 0 :confusbig) :confusbig) :confusbig)

YOKO":1nzsncik ha detto:
Scusatemi per il maiuscolo ma era per far notare quanto per me sia grave il problema.
@MarcoOk a prescindere dal costo , visto che non do un euro se la macchina non è perfetta come dico io , le regolazioni si , ci sono , le ho viste sulla traversa superiore , sul cofano e poi???
Il cofano è già arretrato tutto , tuttalpiu' che in alcuni punti con i passaruota dx e sx si nota un dislivello non sono in pari fra loro , e il paraurti più avanti di cosi non penso che venga , a meno che va smontato perchè io di asole sui punti di fissaggio non ne ho viste.
Ma scusa per l'utenticità dei pezzi , io ho smontato il materiale fonoassorbente da sotto il cofano , l'ho fatto passare cm per cm ma di simboli 0 :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Sul cofano non so non l'ho mai visto, ma sul paraurti c'è xchè l'ho visto io. Ma fammi capire ti hanno sostituito il cofano e il para???Xchè se così fosse, allora devono essere perfetti e se non c'è versi di farli tornare devi farteli sostituire sicuramente c'è qualche difetto di fabbrica(dei pezzi), se invece non sono originali sicuramente dipende da questo e lì mi farei sentire :megafono) :megafono) ;) :OK)

PS: le asole(io parlavo del paraurti) sono dove si aggancia lateralmente al passaruota laterale, ci sono due viti una fissa e una con l'asola(se non lo smonti non lo vedi) :OK)

Si , mi hanno sostituito entrambe piu' la traversa fronte radiatore piu' la traversa superiore dove si appoggia e si aggancia il radiatore e il cofano.
Il :mad2) :mad2) carrozziere dice che i pezzi sono originali ma io non credo , ho fatto un incidente anni fa con un altra auto , ho beccato in pieno un palo al centro del cofano , 10 milioni di danni ma l'auto è tronata nuova coincideva tutto , qui una tamponatina da poco e il cofano non coincide ne con il para ant ne con i passaruota laterali.
Domani se puoi potresti verificare dove si trova il simbolino sul tuo cofano se è ben in vista?Certo senza smontare il fonoassorbente :spin) :spin) :spin)

Purtroppo sono a pisa e sto a grosseto(vicino) e ritorno a casa giovedì sera, ti ci posso guardare venerdì mattina, caxxo ti ci avrei guardato volentieri....se entro venrdì nessuno lo ha fatto ti ci guardo ok? Cmq si, con pezzi originali l'auto deve tornare come prima ci mancherebbe! :OK)

Guarda non si vedono le immagini! Cmq le ho viste copiando il link su IE, e sicuramente non va bene...io penso dipenda dal cofano troppo giù!Poi tutto può essere....non devi scendere a compromessi deve tornare come prima, altrimenti non paghi eh :OK)

Sono da poco iscritto al forum ma posso constatare che di gente pronta ada aiutarti ce nè , fa piacere quando si è nei casini.
Ti diro' sul cofano 0 proprio 0 simboli , ho controllato cm per cm , il paraurti mi ci vorrebbe tempo cosa che in questi giorni non ho a disposizione.
Certo che non pago , mi sono rotto di pagare mettendoci una pietra sopra , tanto piu' che alla macchina ci tengo e il difetto è visibilissimo_Ogni volta che ci passo davanti e lo vedo :member) :member) :member) :member) :member) miiiiii.
Voglio avere la certezza che i pezzi siano non originali visto che lui insiste dicendo il contrario , il suo sistemare presumo gia cosa possa essere , svasatina qua , svasatina la e il paraurti lo sposta in avanti

:nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)

grazie

:schok) :schok) :nono) sicuramente c'è un problema di pezzi o di assemblaggio ,così proprio non si può vedere.deve per forza sistemartela

Anche secondo me.....io penso che sia il caso che smonti il paraurti, sul cofano non so se ci sia lo stemma ma penso proprio di si. Sai cosa dovresti fare??Chiamare l'alfa costume care service e chiedi come fai a controllare la genuinità dei componenti al 100%....guarda se nessuno ti aiuta venerdì ti faccio una foto del frontale e ti controllo la genuinità da dove si vede(il paraurti lo scudetto lo dovrebbe avere nella zona dietro alla targa o dall'altra parte sempre solita posizione). Xò mi viene un dubbio: non è che per risparmiare abbia sistemato i tuoi pezzi incidentati e ti ha rimontato quelli??Non so in che condizioni erano, ma se così fosse sarebbe ovvio che stiano così.....mi dispiace cmq nn poterti aiutare adesso :( :OK)

Buona idea ma mi staranno a sentire quelli??E che numero hanno??
Ma sul aver riciclato i miei vecchi pezzi non penso proprio , ci mancherebbe quello, il para era crepato e non di poco da entrambe le parti li proprio davanti dove c'è la presa d'aria centrale , il cofano l'ho segnato io prima di portarla da lui , lo escluderei :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ma nessun altro che ha una 147 uguale alla mia che mi puo' dare una certezza???? :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Ragazzi su , un aiutino :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

:alfa) :alfa) :alfa)

I numeri li trovi sul libretto uso e manutenzione, sul sito alfa e sulla sezione faq di questo forum(Xò non ricordo benissimo dove). L'unica foto che ho disponibile della mia auto adesso è questa ma non credo possa esserti di aiuto....http://img320.imageshack.us/img320/9207/1471ok3ls6.jpg
Nel frattempo mi + venuta una idea:sotto al cofano ci sono dei gommini che tengono su il paraurti ammortizzandolo, non è che dipende da quelli???Controlla un pò??? :scratch)

Beh effetivamente dalla foto non si capisce un granchè , comunque grazie lo stesso.
Sotto il paraurti?????Ne sei sicuro???Non intendi i gommini dove si appoggia il cofano??Quelli sono ok se li alzo il cofano resta piu' alto dei due passaruota ma per gli altri non mi sembra di averli visti sotto il para.Come sono? alti ?
Domani chiamo poi ti dico.
:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Sarebbe bello sentire qualcun'altro che abbia il mio stesso modello e mi possa dire dove sono sti simarchi stampigliati sul cofano....
:OK) :OK) :OK) :OK)

Ma la gente(a parte alcuni)parla solo di cose che gli piacciono, molte volte non capiscono chi ha bisogno di aiuto....sai quante volte ho visto topic con 0 risposte e 120 visite magari???Bha.... :KO) Cmq...sono due gommini alti circa 1,5 cm,hanno i lati squadrati e sono due applicati sul telaio che vanno a sbattere sul cofano; controlla tutto, anche le guarnizioni, prima di fare qualsiasi cosa controlla bene.... :OK)

Anche la mia (anche se è la restyling quindi non si può fare un paragone diretto con la tua), e altre che ho visto, hanno il cofano che è leggermente sporgente dal paraurti, specie nella parte centrale vicino allo scudo, ma di 2 MASSIMO 3 mm, la tua ora che ho visto le foto mi sembra davvero un pò troppo sporgente.
Chiedi ad altri con la serie 0 se ti postano le foto fatte di profilo, così vedi se effettivamente c'è molta differenza.

Comunque non ti fare troppi problemi a capire tu quale sia la causa: portala dal carrozziere e gli dici che i soldi li vedrà quando il lavoro è fatto come si deve, ci mancherebbe altro.

Comunque questa è la mia (abbi pazienza la foto l'ho fatta adesso...):
dscn2107xr0.jpg

Bravo MarcoOK sono d'accordo con te , per i gommini ho capito quali intendi , quelli sono ok , se tengo rialzato ancora un po il cofano poi quando lo chiudo mi fa gradino con i due passaruota laterali :matto) :matto) :matto)
Ho chiamato il customer care ma come mi aspettavo non hanno saputo rispondere alla mia domanda :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
@306Maxi : come faccio ad attirare l'attenzione di tutti i possessori di serie 0 ???
Peccato che non abitiamo vicini altrimenti vi avrei offerto come minimo da bere:X) :X) :X) :X) :X)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Avanti cosi'