problema di accensione a freddo

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
mamma mia non e' il peiodo per la mia car .. altro nuovo problema il trip non mi segna nulla eppure quando accendo la macchina da freddo brucia malissimo borbotta per qualche secondo e poi prende la retta via inoltre fa una puzza incredibile e fuma tanto .. cosa puo' essere ? candelette ? anche se non segna nulla? strano...
 
Ciao! Io non ti so aiutare, mi spiace.
Ti chiedo però, per cortesia, di editare (con il tasto modifica nel tuo primo messaggio) il titolo della discussione riscrivendolo in maniera meno generica

Ti incollo la parte di regolamento


a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.


:grazie)
 
Con le candelette che non vanno stenta alla partenza e quando parte fa una sbuffata di fumo, ma poi marcia normalmente se continua ci sarà qualc'altro
 
Se hai problemi alle candelette, all'accensione dovrebbe darti l'avaria al preriscaldo.
Con quelle ko (ma devi averle ko tutte e 4) se la temperatura è molto bassa fatica a partire e appena parte non va molto bene, fà un brutto rumore e sembra non abbia potenza, appena si scalda un pò torna ad andare bene.
 
Non sempre danno avaria le candelette preriscaldo, se l'accensione avviene ma solo alla base della candeletta, il passaggio di corrente c'è, ma l'incandescenza non avviene su tutta la candeletta stessa
 
Devi smontarle provarle in questa maniera con due morsetti collegati alla batteria il negativo lo colleghi al corpo della candeletta il positivo dove si innesta in connettore per pochi secondi, se si accende partendo dalla punta va ok, se si accende alla base è da cambiare oppure se non accende per niente. Fai attenzione a non creare corti circuiti.
 
E' più semplice a farlo che a dirlo, comunque la chiave, non ricordo bene, dovrebbe essere una 10 a tubo, per quanto riguarda la marca io ho montato le marelli ma non o dirti quale è meglio o la più economica
 
draghetto05":1dgidndu ha detto:
Devi smontarle provarle in questa maniera con due morsetti collegati alla batteria il negativo lo colleghi al corpo della candeletta il positivo dove si innesta in connettore per pochi secondi, se si accende partendo dalla punta va ok, se si accende alla base è da cambiare oppure se non accende per niente. Fai attenzione a non creare corti circuiti.
ma scusate e usare un tester invece di fare queste cose turche? ;)
 
Top