problema da risolvere rigidità

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Io sono passato da un assetto normale con cerchii elegance da 15 ad un assetto eibach 30mm ammo cappelli sportivi e cerchi da 17

vorrei capire se cambio i cerchi con i 16 quanto mi aumenta il comfort.
Nel senso mantenedo l'assetto basso ed inrigidito quanto può influire la spalla?

Chiaro che se la differeza è limitata, lascio il mondo come sta, ma se ,migliora ci faccio un pensierino!

la gomma e la spalla influiscono
quanto dipende anche dalle gomme, se passi da delle gomme da neve su 17 a delle gomme 16 ma bridgestone s03 diventa pù rigido :)

domanda: perchè hai speso in assetto ecc per poi cercare comfort?

Secondo me nn cambia molto...1cm di spalla in più quanto comfort può dare??? Forse l'unica cosa che migliora è la salvaguardia dei cerchi meno soggetti a urti secchi!! Naturalmente opinione personale... :OK)

pyro":1vuy3mfc ha detto:
Secondo me nn cambia molto...1cm di spalla in più quanto comfort può dare??? Forse l'unica cosa che migliora è la salvaguardia dei cerchi meno soggetti a urti secchi!! Naturalmente opinione personale... :OK)

il guadagno e' lo stesso, se da' piu' "comfort" ai cerchi, lo da' anche a te!

Io con i 16" son passato dall'assetto originale al Novitech (-5cm) all'Eibach (-3,5 cm).

Poi ho montato i 17".

La differenza sostanziale la fa l'assetto, nn ho notato differenze eclatanti dai 16" ai 17".

In un prossimo futuro se il portafogli me lo permettera' penso di provare i koni FSD.........

mi sa che lascio il mondo come sta......mi tengo la mia bella nasona, se fra qualche anno avrò bisogno di spazio e comfort cambio macchina e mi prendo un monovolume!