Problema cruscotto air bag passeggero

Mattew

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
42
0
6
ciao ragazzi come da titolo vi esponevo il mio problema, in quanto nelle parti cerchiate di rosso in foto, non mi sta piu agganciato il copri airbag, come posso fare?

Per tenere il coperchio ci sono due clips (molto delicate) nella parte inferiore, si vede che una si è spezzata... Devi andare in alfa e per sicurezza fartene una scorta perchè non si trovano mai... Per montarle devi per forza strappare anche l'altra clips sulla destra e poi le cambi tutte e due, è facile le devi solo sfilare dalla sede del coperchio e poi mentre chiudi il coperchio mandi l'altra estremità a pressione nella plancia :OK)

Guarda, queste clips si chiamano perni e le trovi da un carrozziere qualsiasi perchè vengono anche utilizzate per sorreggere le modanature, o da un qualsiasi autoricambi generico, in alfa le hanno ed in genere le regalano. A te servono 2 e giorgio ti ha detto tutto quello che devi sapere :OK)

Ecco codici e prezzi:

71713084 - PERNO

Quantità minima per confezione: 5
Unità di misura: Num

Peso grammi: 2
Prezzo di listino(1): 2,91 EUR

Prezzo ivato: 3,49 EUR

ciao eccomi , successo anche a me la stessa identica cosa di mattew, domani vado alla ricerca di questi perni, sperando di trovarli dal ricambista di fiducia mio.

Vi chiedo , in TOTALE quanti sono questi perni che reggono il coperchio?' 4 ?? due per lato??

Mattew poi tu hai risolto??

Ci aggiorniamo prox giorni ! :)

Aggiungici anche la foto del perno (in questo caso rotto):

picture0014rb9.jpg

Il pezzetto tondo quando è attaccato al perno va inserito mediante scorrimento lungo le 2 sedi nel coperchio airbag e poi dopo averlo inserito in plancia con gli incastri superiori e dopo esser certi che la parte inferiore dei perni combaci nei fori della plancia premere finchè non è fissato :OK)

Ciao ho un problema simile, ma a e è sollevato il lato destro e da quello che ho capito lì non ci sono attacchi...
Non penzola ma è bruttissimo esteticamente, che posso fare? :?:
Dite che devo sganciare, sostistuire i gancetti e provare a richiudere?
Posso staccare il coperchio tirandolo o c'è il rischio che scoppi l'airbag?

Ho risolto il problema ma dovete correggere il prezzo dei perni.
Sono andato nella concessionaria Alfa della mia città ( Foggia ) e li ho trovati sfusi al costo di 3,50 + iva l'uno. Sono rimasto sbalordito e ho fatto notare che forse si stava sbagliando visto che sapevo 3,50 la confezione da 5. E invece pare avesse ragione lui.
Ne ho presi 4 per averne 2 di scorta per un totale di 16 euro ! :evil:

..grazie siete eccezionali. Non c'e' un problema che ho riscontrato sulla mia 147 che voi non abbiate risolto/ verificato.
Questo forum e' spettacolare :celebrate)