Problema Cruise Control

no, gli stop funzionano a dovere,,.... ho appena finito di rimontare quadro strumenti...
la spia (quella con disegnato un contachilometri verde che si accende quando attivi il cruise) NON c'è PROPRIO!!!
com'è possibikle????? :mecry)

murox23":33u1qkfv ha detto:
no, gli stop funzionano a dovere,,.... ho appena finito di rimontare quadro strumenti...
la spia (quella con disegnato un contachilometri verde che si accende quando attivi il cruise) NON c'è PROPRIO!!!
com'è possibikle????? :mecry)

NON ci deve essereeeeeeee..... il display mette il simbolo del cruise SOLO quando il cruise entra in funzione, e non come sulle nuove quando metti su ON

il cruise si attiva solo sopra i 30, lo sai vero?

forse mi sono spiegato male......

ho smontato il quadro ma non esiste il simbolino capito? mentre si vedono tutti gli altri.....luci, freno a mano etc...quello del cruise non esiste proprio sul pannello...quindi come è possibile? :confusbig)

murox23":20pb6fnr ha detto:
forse mi sono spiegato male......

ho smontato il quadro ma non esiste il simbolino capito? mentre si vedono tutti gli altri.....luci, freno a mano etc...quello del cruise non esiste proprio sul pannello...quindi come è possibile? :confusbig)

NON DEVE ESSERCI

compare NEL TRIP COMPUTER....quello rosso..... spero di essermi spiegato :(

compare solo quando enrtra in funzione?

se si è proprio un sistema che fa :vomito)
sul m-jet mettevo su on e compariva il led sul cruscotto, poi lo andavi a inserire con il pulsante Set....

cmq oggi proverò....
scusa gacomino se sono :all_coholic) eheheheh
saluti.
Murox23

a me era successo che si fosse incastrato l'interruttore sul pedale della frizione, prova a controllare quello e pure quello del freno.

saluti

murox23":1k43rstp ha detto:
compare solo quando enrtra in funzione?

se si è proprio un sistema che fa :vomito)
sul m-jet mettevo su on e compariva il led sul cruscotto, poi lo andavi a inserire con il pulsante Set....

cmq oggi proverò....
scusa gacomino se sono :all_coholic) eheheheh
saluti.
Murox23

si, e infatti è molto migliore quello vecchio (quello sulla 105) che ti segnala QUANDO è in funzione e nn quando hai l'interruttore su ON, cosa altamente inutile :ka) :ka)

(forse hai letto male quanto ho scritto)
su questo piccolo patticolare non sono d'accordo....cmq divergenza di opinioni gakomino.. :X)
Sulla macchina però siamo d'accordo :celebrate)

murox23":2koeujsl ha detto:
(forse hai letto male quanto ho scritto)
su questo piccolo patticolare non sono d'accordo....cmq divergenza di opinioni gakomino.. :X)

ho letto benissimo, conosco il nuovo sistema.... ma mi spieghi qual'è il senso di avere la spia accesa e il cruise spento??

se io metto su on, la spia si accende e nn premo set.... cosa mi segnala? che il cruise è su on, ma nn è in funzione....e quindi?

e se io premo poi set, e mentre vado, premo il freno come faccio a sapere se si è effettivamente disinserito?? la spia rimane sempre accesa :matto) :matto)

fidati, usalo un pò e ti ricrederai :OK)

forse lo sai cos'è.....è che avendo la spia illuminata ti rendi conto che il sistema (almeno all'apparenza intendo) funzione...e non come nel mio caso che mi sono tirato le mazzate sulle balle xk nn sapevo se funzionava o meno....e la cosa vale ancor adesso finche nn faccio la prova...! :OK)

murox23":riulg3b9 ha detto:
forse lo sai cos'è.....è che avendo la spia illuminata ti rendi conto che il sistema (almeno all'apparenza intendo) funzione...e non come nel mio caso che mi sono tirato le mazzate sulle balle xk nn sapevo se funzionava o meno....e la cosa vale ancor adesso finche nn faccio la prova...! :OK)
esatto, serve proprio a questo, quando metti su ON e la spia si accende stà ad indicare che il sistema è pronto ed è disponibile ad impostare e mentenere la velocità indicata, se invece non si accende nemmeno quando è su ON, vuol dire che c'è un problema ad uno dei componenti connessi con la funzionalità cruise, interruttore STOP, frizione, levetta, led verde..., se si accende vuol dire che tutti questi componenti sono Ok e che si può impostare la velocità...ovviamente per impostarla però bisogna aver superato una certa soglia di velocità...

Skilo":1tpekb13 ha detto:
kmq il mio è un 120cv benzina distinctive...
e vorrei proprio kapire perkè fa' kosi'..

dunque, tu accendi il motore e mentre cammini metti a ON il cruise ma il cruise non è ancora attivo... poi metti in + e allora si imposta la velocità (la spia si è accesa quando hai messo il cruise in ON o solo quuando hai messo in + impostando la velocità?). Lasci il + e la velocità viene mantenuta. passano 10 sec. e la velocità di colpo comincia a decrementare da sola... giusto?... e allora con il + la reimposti e di nuovo dopo 10/20 sec. dopo aver lasciato la levetta la velocità diminuisce da sola... (durante questi stacchi del cruise, cioè quando vedi che si disattiva da solo, la spia si spegne o rimane accesa?)
poi senza fermarti, metti il cruise in OFF, poi in ON e premi di nuovo +: da quel momento in poi impostata la velocità il cruise non si stacca più!!! Giusto?

Puoi confermare?

murox23":2vi3h8qt ha detto:

si, ma come fai a renderti quando EFFETTIVAMENTE funziona....mentre 6 in strada dico?? nn puoi saperlo con il nuovo sistema..... :ka) :ka)

giakomino":8d1w6cjn ha detto:
murox23":8d1w6cjn ha detto:

si, ma come fai a renderti quando EFFETTIVAMENTE funziona....mentre 6 in strada dico?? nn puoi saperlo con il nuovo sistema..... :ka) :ka)

lasciando l'acceleratore :p

Lupen1978":yy2oufmm ha detto:
Skilo":yy2oufmm ha detto:
kmq il mio è un 120cv benzina distinctive...
e vorrei proprio kapire perkè fa' kosi'..

dunque, tu accendi il motore e mentre cammini metti a ON il cruise ma il cruise non è ancora attivo... poi metti in + e allora si imposta la velocità (la spia si è accesa quando hai messo il cruise in ON o solo quuando hai messo in + impostando la velocità?). Lasci il + e la velocità viene mantenuta. passano 10 sec. e la velocità di colpo comincia a decrementare da sola... giusto?... e allora con il + la reimposti e di nuovo dopo 10/20 sec. dopo aver lasciato la levetta la velocità diminuisce da sola... (durante questi stacchi del cruise, cioè quando vedi che si disattiva da solo, la spia si spegne o rimane accesa?)
poi senza fermarti, metti il cruise in OFF, poi in ON e premi di nuovo +: da quel momento in poi impostata la velocità il cruise non si stacca più!!! Giusto?

Puoi confermare?

allora...
se da off metto su on la spia nn si accende e il cruise nn si inserisce...devo dare + per inserirlo...
quando si disattiva da solo la spia si spegne...
dopo aver fatto off on di solito smette di farlo...
Ma kapita ke lo rifa' dopo magari 10minuti e devo rispegnere e accendere...

ragazzi ho notato un problema... nel trip dovrebbe fare il controllo livello olio motore ma non lo fa!
e non si accende manco la spia del cruise...(ho fatto la prova)
i problemi possono essere collegati?
se si come risoplverli??