Problema Cruise Control

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
sul mio 1.6 distinctive ho l'interruttore per inserire il cruise control...ma sul pannelo del contachilometri non compare assolutamente la spia verde che sta ad indicare l'attività del cruise....

Ho controllato i fusibili ma sono tutto aposto!
cosa potrebbe essere?? :mecry)

murox23":1k6oys9x ha detto:
sul mio 1.6 distinctive ho l'interruttore per inserire il cruise control...ma sul pannelo del contachilometri non compare assolutamente la spia verde che sta ad indicare l'attività del cruise....

Ho controllato i fusibili ma sono tutto aposto!
cosa potrebbe essere?? :mecry)

ma di che anno è?

murox23":2jniu0i6 ha detto:
2003....(la levetta c'è in teorica anche il cruise, anche xk sul libretto c'è il fusibile del criuse)

umh... nn vorrei sbagliarmi, ma nel 2003 (è stato così fino al 10-2003), la segnalazione del cruise era ancora data nel trip computer.... insomma tu metti su on, e nn succede nulla, premi + e in cruise si attiva e sul trip compare il simbolo

la mia è del 2003 e il cruise segnala sullo schermino centrale un contachilometri verde...che rimane acceso finchè è attivo il cruise....
Piuttosto..a nessuno capita che si disattivi da solo senza motivo??

mi succede abbastanza spesso...
Sembra che lo faccia soprattutto se sto tenendo il motore in un range adatto al cruise...
a bassi o alti giri...mentre lo fa meno nei regimi medi...ma nn credo sia quello..magari è solo una mia sensazione...
Io lo metto...dopo 10sec si disattiva...rido' il +...riprende, e dopo altri 20sec si distattiva...
Se invece metto su off, rimetto a on e do' il + msmette di farlo...

mai disattivato da solo.....tranne quando prendo dei bei fossi....capita in autostrada sui ponti...se vado sui 150 e prendo una bella botta(avendo anke i 17) si disattiva.....

io ho il selespeed e in casodi sforzo scala automaticamente.....non è ke a te si toglie proprio xkè sei troppo sottocoppia? e non ce la fa?
fai la prova di riattivarlo con una marcia in meno alla stessa velocità

Io lo uso poco, solo dove c'è alta prob. di autovelox (tipo 50 km/h su statale e vigili fissi) però mai disattivato da solo.
Ciao

ragazzi, ho guardato bene ma non si accende senssuna spia, e quando faccio la prova di premere + non succede niente,,....

Non capisco come mai....... :confusbig)

murox23":35lczzf9 ha detto:
ragazzi, ho guardato bene ma non si accende senssuna spia, e quando faccio la prova di premere + non succede niente,,....

Non capisco come mai....... :confusbig)

Prova a vedere se ti rimangono le luci stop accese...

Skilo":39oici0d ha detto:
mi succede abbastanza spesso...
Sembra che lo faccia soprattutto se sto tenendo il motore in un range adatto al cruise...
a bassi o alti giri...mentre lo fa meno nei regimi medi...ma nn credo sia quello..magari è solo una mia sensazione...
Io lo metto...dopo 10sec si disattiva...rido' il +...riprende, e dopo altri 20sec si distattiva...
Se invece metto su off, rimetto a on e do' il + msmette di farlo...

Ma è un JTD? o un benzina? Ha l'ESP?

murox23":1gyxrxpe ha detto:
cioè?
nn ho capito lupen

Potrebbero essere tante le cause:
1)la levetta c'è ma non è collegata
2)la leva non funziona
3)c'è un broblema all'interruttore freno... magari non è collegato, oppure rimane premuto (se rimane premuto le luci stopo rimangono accese), oppure è rotto... questo causa una memorizzazione di un errore nella centralina del motore tale che non attiva più il Cruise.
4)c'è un problema all'interruttore frizione analogo a quello dell'interruttore freno
5)...

Ma la tua è un 1600cc 120cv o 105cv?
Ha l'ABS o l'ASR o l'ESP?

murox23":17ayhevj ha detto:
105 cavalli distinctivge 02/2003, con abs l'asr non c'e 'interruttore quindi non c'è
l'interruttore del freno è quello che è sottp il pedale, e c'è sempre, altrimenti come ti si accendono gli stop? :nod)

Quindi il quadro non ha il display grande al centro, ma il piccolo... giusto?