Problema cruise control?

denta

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2005
67
0
6
Ho ritirato la mia GT il 31 Gennaio e ad oggi sono a 8200Km.

In questi 50gg di utilizzo ho avuto il solito problema al portellone che ho risolto con l'ausilio di un paio di gommini trasparenti adesivi.

Però, qualche gg fa ho attivato "l'allarme velocità" dal computer di bordo.
Credo che il cruise control abbia smesso di funzionare più o meno da quando ho inserito questa modalità.
Cioè all'accensione dell'auto la spia si accende come al solito durante il check up però poi quando in autostrada giro il pomello per inserire il cruise lui non si attiva e la spia non si accende.

Ho provato allora a disinserire "l'allarme velocità" anche perchè 'sto cicalino iniziava a rompere. Appena fatto il cruise control ha miracolosamente iniziato a funzionare ma quando l'ho disinserito lo stupidino ha deciso di smettere definitivamente di lavorare e adesso non si accende più.

Avete qualche dritta o devo proprio andare dal mecca?
 
L'interruttore stop funziona correttamente credo.
Il sensore frizione non so.
Comunque mi pare di capire che si tratta di una cosa rara, che non esiste qualche soluzione nota e quindi devo portarla dal mecca... vabbè tengo duro un paio di mesi e ne parliamo poi al tagliando dei 20.000km. Però se qualcuno avesse esperienze da postare è il benvenuto.

Grazie.

P.S. anche la portiera del passeggero all'inizio non abbassava e rialzava corretamente il vetro in apertura e chiusura. Adesso pare stia imparando, va solo sbattuta un po' più forte della portiera guidatore. Anche per questo avete dritte o ne parlo poi al tagliando?
 
denta":2en0yn5x ha detto:
L'interruttore stop funziona correttamente credo.
Il sensore frizione non so.
Comunque mi pare di capire che si tratta di una cosa rara, che non esiste qualche soluzione nota e quindi devo portarla dal mecca... vabbè tengo duro un paio di mesi e ne parliamo poi al tagliando dei 20.000km. Però se qualcuno avesse esperienze da postare è il benvenuto.

Grazie.

P.S. anche la portiera del passeggero all'inizio non abbassava e rialzava corretamente il vetro in apertura e chiusura. Adesso pare stia imparando, va solo sbattuta un po' più forte della portiera guidatore. Anche per questo avete dritte o ne parlo poi al tagliando?

Per la porta devi resettare i finestrini abbassandoli del tutto e poi alzandoli del tutto con le 2 porte chiuse
 
Semplicemente così? Cioè stasera mentre torno a casa abbasso semplicemente il finestrino destro e poi lo rialzo? O c'e' una procedura specifica del tipo mettitti il dito mignolo nel naso per 5 secondi...
 
mi son permesso di modificare il titolo in modo più chiaro. ;)

Per il problema: denta, a che velocità hai impostato l'allarme? e quando hai attivato il cruise a che velocità eri?
 
Scusate se mi intrometto, non avendolo praticamente mai usato volevo anche io sapere se c'erano delle procedure da fare per accendere correttamente il cruise... lo chiedo perche' il mio se sono in marcia non si accende(metto su on e nulla...)...si accende solo a vettura ferma.. :confusbig)
:grazie)
 
bertuGT":2bn7vqof ha detto:
Scusate se mi intrometto, non avendolo praticamente mai usato volevo anche io sapere se c'erano delle procedure da fare per accendere correttamente il cruise... lo chiedo perche' il mio se sono in marcia non si accende(metto su on e nulla...)...si accende solo a vettura ferma.. :confusbig)
:grazie)
ma se giri l'interruttore la spia nel quadro si accende? deve rimanere sempre accesa anche quando il cruise non e' in funzione e anche quando sei fermo almeno ricordo cosi',e tutte le volte che l'ho usato funziona benissimo e riesce a tenere la velocita' impostata in qualsiasi condizione,forse e' la cosa che funziona meglio sulla gt :nod)
 
ho provato solo 2 volte ad accenderlo, cmq la 1 ero in 5a agli 80, metto su on e niente, la spia non si accende... la seconda volta erìo fermo e si è acceso ed ha funzionato bene... cmq oggi riprovo in tange in 6a.... :shrug03)
 
Il limite l'avevo messo a 160...
Adesso che mi ci fate pensare, la prima volta che non ha funzionato ero in 5a agli 80... da lì in poi non ha più funzionato nemmeno in 6a come aveva fatto fino ad allora... solitamente il cruise lo inserisco quando sono in sesta a circa 130...
 
bertuGT":2a45gakp ha detto:
ho provato solo 2 volte ad accenderlo, cmq la 1 ero in 5a agli 80, metto su on e niente, la spia non si accende... la seconda volta erìo fermo e si è acceso ed ha funzionato bene... cmq oggi riprovo in tange in 6a.... :shrug03)


Si deve accendere sempre in qualunque situazione (Luce verde cruscotto)

Poi si attiva/programma solo oltre i 30km/h e fino a 190 (questo da libretto uso/manutenzione)
 
Ok, provato prima e confermo di avere un'avaria al cruise... non mi si accende prorio piu' ... :mecry2) ...niente , allora domani la porto in conce e vedremo... :swear)
 
Top