Problema cruise control

ypkdani

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
73
0
6
Ciao ragazzi,

allora il mio cruise control non funziona più ..... :swear) quando accendo la macchina o giro il pulsante on la luce sul cruscotto non va. Ho controllato l 'interruttore sul pedale frizione e funziona come gli stop, il fusibile sotto il volante è ok. Cosa altro può essere? sulla centralina non ci sono errori .... :(

Grazie
 
sensore pedale freno.
il fatto che gli stop si accendano non vuol dire che l'interruttore sia a posto.
quell'interruttore ha 2 canali, uno che accende gli stop, e un secondo che viene usato in combinazione al primo per attivare il cruise per ragioni di sicurezza (circuito di sicurezza in categoria 3 per chi ne sa qualcosa di direttiva macchine).
generalmente è questo secondo contatto a dare problemi, si ossidano entrambi ma circolandovi molta meno corrente, ecco che dà il problema con il cruise.

la soluzione, a parte cambiarlo, è smontarlo, aprirlo e pulire i contatti con il disossidante (ed eventualmente un po'di cartavetro fine prima).
io ho fatto così, ed ho ancora su l'originale
 
Smontato e controllato ma funziona. E' rotto invece l'interruttore di on, provato col multimetro e non commuta ....tocca cambiarlo.... :swear)
 
Acquistato un nuovo telecomando del cruise, montato ma nulla .... non si accende .... con examiner non si leggono errori e il fusibile sotto il volante è ok .... cosa può essere? Potete aiutarmi ?
 
Top