Problema Cruise Control, auto va a singhiozzi

superpax

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
101
0
16
Torino
it.geocities.com
Ciao.
Premesso che ho già cercato nei post senza trovare risposta, pongo un quesito. Ho un problema con la mia 147.
Il cruise control funziona, ma quando l'attivo l'auto va a singhiozzi.
Può essere un problema dell'egr flangiata (in entrata)?
Grazie ciao.
 
senza cruise inserito l'auto funziona bene? Potrebbe essere un problema di centralina...strana sta cosa mai sentita ..
però effettivamente sembrerebbe anche saltellamento ai bassi per via di egr ..ma te lo farebbe anche senza cruise quando sei ad un filo di gas..
 
spiegaci bene quando si presenta il difetto.. ad esempio quando presi la mia avevo un tubo intercooler bucato e, soprattutto in salita, con cruise attivato andava a strattoni perchè si sforzava più del normale non avendo la giusta pressione.. praticamente accelerava per raggiungere la velocità impostata però non riusciva a mantenerla costante e riaccelerava per riportarla al valore giusto
 
Dunque...
Il tubo dell'intercooler l'ho già sostituito mesi fa, non è crepato... a meno che non si sia crepato di nuovo, ma tenderei ad escluderlo.
Il difetto come detto me lo fa con cruise control attivato, ma non a tutti i regimi, dipende dalla velocità.
Non riesco a capirne il problema.
:(
 
Top