Problema Cruis Control - Non riesco a farlo funzionare

Ultima serie del 2007 ... ideogramma acceso appena metto su ON..

Regola Alfa N°1: Ogni macchina DEVE funzionare in modo diverso?!?!?

:rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic) :culo) :culo)

black_z":o1qdpvu4 ha detto:
Ultima serie del 2007 ... ideogramma acceso appena metto su ON..
Regola Alfa N°1: Ogni macchina DEVE funzionare in modo diverso?!?!?

eheh effettivamente la mia del 2008 appena metto on non succede nulla, ma la spia si accende quando uso il +
:nod)

Xanto.net":14suvaqs ha detto:
attenzione dipende dagli anni!!!

sulle prima quando si mette su ON il cruise NON si accende NULLA
si accende l'ideogramma del cruise controlo nel DISPLAY solo DOPO aver messo la velocità con il "+"

(come la mia prima 147)

sulle successive invece si accende l'ideogramma del cruise nell'oblò del contakm anche se non sta' andando (basta che sia su on)
poi per attivarlo veramente o no.. come al solito bisogna dare il "+" per memorizzare la velocità

(come la 147 di adesso)

Non lo avevo precisato in quanto dalla firma leggo 147 JTD 120cv Distinctive, quindi trattasi di cruise di origine e di vettura con ideogramma a led sul tachimetro. Comunque non ti resta che passare in officina, al 99% è solo uno dei 2 interruttori dei pedali che fa le bizze.

Re: Seroe 0

.:MaVericK:.":29d587xc ha detto:
Beppe":29d587xc ha detto:
Per quanto riguarda la mia appena lo accendo compare l'ideogramma del cruise,in verde e poi solo dando un colpo al più si attiva..ma la spia rimane accesa finché non lo spengo portando la leva su off..se tengo la leva sul + 3 secondi mi accellera la macchina..

Idem, anche se la mia è l'ultima serie!

Miky ma poi ci sei riuscito ?

Ciao, ancora non ho provato perchè non ho usato l'auto,ma provo domenica e vi faccio sapere.
Un' altra cosa vorrei sapere. Quando metto su on e sposto il selettore sul + nel compiuterino devo visualizzare qualcosa oltre la spia verde (che non si accende per ora) :scratch)

No, nient'altro... Solo la spia verde...
Senti una cosa ma appena accendi il quadro quando normalmente di accendono tutte le spie per il controllo, si accende quella del cruise ???

se non dovesse funzionare, vedrai che al 99% è il maledettissimo fusibile che regola anche le lampadine del clima.
provare per credere.
è successo anche a me ed era soltanto un fusibile da 7.5, però per capirlo ho dovuto leggere il libretto e notare che lo stesso fusibile serve per 2 cose ben diverse, comunque meglio così piuttosto che se fosse stata una cosa più grave.
:capotto)

Niente da fare, ho provato ma non va :mecry2) il 03/06 mi aspettano in officina :cry: speriamo non me la fermano per tanto tempo. brandondarkness grazie per la segnalazione, ma se fosse quello come si vede ???

Ciao ragazzi ;) una domanda.
Io ho comprato l'auto (usata) il 23/11/07, con 12 mesi garanzia Autoexpert Totale.
Stamattina sono andato a portare l'auto per la riparazione del Cruise Control e mi sono sentito dire dal capo officina che se cè da sostituire l'interruttore devo pagare sulle 50€ :mad2) :mad2) :mad2)
Ho chiesto come mai e mi ha detto che essendo una sciocchezza da poco, la garanzia non copre.
Ma dico io, che cosè sta cazzata :swear) :swear) :wall) :wall)
Qualcuno sa dirmi se è vero ? Spero possiate darmi una risposta. Grazie

brandondarkness":49455xjt ha detto:
se non dovesse funzionare, vedrai che al 99% è il maledettissimo fusibile che regola anche le lampadine del clima.
provare per credere.
è successo anche a me ed era soltanto un fusibile da 7.5, però per capirlo ho dovuto leggere il libretto e notare che lo stesso fusibile serve per 2 cose ben diverse, comunque meglio così piuttosto che se fosse stata una cosa più grave.
:capotto)
Ciao, premesso che avevo gia' scritto tempo fa' per un problema simile,la mia si era bloccato cruise e non si reinseriva piu' anche con spia verde accesa :?: , ma solo dopo qualche ora arrivato a destinazione era ripartito.Ma cmq il clima mi funzionava correttamente. Avevo pensato al pedale del freno (come suggerito in altri post),ma anche scalciandolo non ripristinava. Ora funziona regolare e spero nn si ripresenti... :alfa)