Problema Cruis Control - Non riesco a farlo funzionare

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
45
Torino
:cry: Ciao ragazzii l'altro giorno ho provato per la prima volta a far funzionare il Cruise Control in autostrada.
Ho portato la macchina intorno ai 120 km\h ho azionato il selettore su on, ho laciato il pedale e la macchina decellerava :cry:
Ho sbagliato qualcosa, ho provato piu volte ma niente da fare :mecry2)
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Per prima cosa devi vedere se mettendo su ON si accendeva l'ideogramma verde del cruise, altrimenti bisogna passare in officina a far verificare i sensori sui pedali. Comunque per memorizzare la velocità è necessario mettere su ON e poi portare la ghiera esterna su "+" per un po'... se non hai fatto questo di certo non va!

dallas140cv":1q2q610q ha detto:
Per prima cosa devi vedere se mettendo su ON si accendeva l'ideogramma verde del cruise, altrimenti bisogna passare in officina a far verificare i sensori sui pedali. Comunque per memorizzare la velocità è necessario mettere su ON e poi portare la ghiera esterna su "+" per un po'... se non hai fatto questo di certo non va!

Ciao non si accende nulla :mecry)

Ma praticamente in viaggio metto su on (e non si accende nessuna sia) poi faccio "+" e si dovrebbe accendere ? o si dovrebbe accendere già appena selziono ON ?

Allora se ho capito bene, esempio porto la macchina sui 120 km, metto il selettore su ON e premo + a quel punto si accende la spia ed entra in funzione giusto ?
Provo e vi farò sapere :OK)

no la spia entra in funzione appena metti su on poi dopo ti porti vicino alla velocità che vuoi raggiungere e tieni verso su la ghiera + per quanche sec mi pare 3, poi togli il piede dal gas e senti la macchina che va da sola :asd) :asd) :asd) :asd)

Intanto prova a fare come ti è stato detto se poi non va sarà il sensore del pedale che si spostato,ma solitamente se il sensore non va dovrebbe apparire qualcosa sul BC se non ricordo male

attenzione dipende dagli anni!!!

sulle prima quando si mette su ON il cruise NON si accende NULLA
si accende l'ideogramma del cruise controlo nel DISPLAY solo DOPO aver messo la velocità con il "+"

(come la mia prima 147)

sulle successive invece si accende l'ideogramma del cruise nell'oblò del contakm anche se non sta' andando (basta che sia su on)
poi per attivarlo veramente o no.. come al solito bisogna dare il "+" per memorizzare la velocità

(come la 147 di adesso)

ps: gli ideogrammi sono in tutti e due i casi, comunque un contakm verde con una freccia che entra
:OK)

Xanto.net":21s5wzcw ha detto:
attenzione dipende dagli anni!!!

sulle prima quando si mette su ON il cruise NON si accende NULLA
si accende l'ideogramma del cruise controlo nel DISPLAY solo DOPO aver messo la velocità con il "+"

Ecco svelato l'arcano...

allora sto apposto ;)

Anacleto":tg2nk92r ha detto:
la mia e' del 2007 e si accende solo se attivo la ghiera + altrimenti solo con on non si illumina niente.

La mia è di ottobre '07, metto su ON e si accende la spia, quando aziono il + entra in funzione...
Ma voi avete il tasto "RES" (mi pare) per memorizzare la velocità???

Re: Seroe 0

Beppe":12x09hp6 ha detto:
Per quanto riguarda la mia appena lo accendo compare l'ideogramma del cruise,in verde e poi solo dando un colpo al più si attiva..ma la spia rimane accesa finché non lo spengo portando la leva su off..se tengo la leva sul + 3 secondi mi accellera la macchina..

Idem, anche se la mia è l'ultima serie!

Miky ma poi ci sei riuscito ?