Problema Coperchio Altoparlante Post

BlackMon

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
35
0
6
Il Paese a Forma di Stivale!!!
Ciao a tutti!
Ho un problema con il coperchio dell'altoparlante posteriore.
Praticamente ieri se n'è caduto da solo.
Guardando il retro del coperchio ho visto che era stato incollato
con la colla a caldo, e che i 4 fermi erano spezzati.
Ho comprato l'auto usata cisrca sei mesi fa, ed ora evidentemente col caldo,
la colla ha ceduto.
Qualcuno può consigliarmi una soluzione per fissarlo senza smontare tutto il pannello post. (dato che devi smontare mezza macchina) ???
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
Marco

Facendo un po di attenzione, potresti usare sia il comune silicone o due gocce di super attak...

Sennò (consiglio vivo) sostituisci le griglie, quelle originali alfa hanno un grado di fonoassorbenza troppo alto (basta che fai la prova del soffio...).

Ci sono un'infinità di griglie che si intonano abbastanza bene con l'estetica degli interni (e in + si sente meglio :elio) )...

Tutto questo ovviamente, non appena avrai a disposizione mezza giornata per smontare gli sportelli.

Bye!

Ciao!
Ti ringrazio per la risposta, ma il problema è che la mia 147
è 3porte, e per smontare i pannelli post è un macello...
Sinceramente volevo solo ripristinare la griglia originale,
solo che ri-incollandola di nuovo, comunque andrei ad incollarla sul
bordino della tappezzeria attorno al foro dell'altoparlante, quindi
no credo che possa reggere molto (ad esempio sulle buche)
soprattutto con una colla tipo attak...
Sai mica se esistono dei piccoli tasselli a pressione da fissare
a quelli spezzati per riutilizzare gli stessi fori originali?

Ora non mi ricordo bene come sono le griglie posteriori della 3p (certo a smontarla altro che mezza giornata...) i "tassellini" non so se li vendono (sono troppo piccoli), non so nemmeno se all'alfa ti vendano solo la griglia o tutto il pannello...

Non mettere attak sui bordi! MI RACCOMANDO... In quanto, una volta asciutta lascia quella bruttissima patina bianca (difficile da rimuovere e, di conseguenza, rovinando il pannello).

E se vai a mettere un goccio di colla proprio dove c'è il tassello rotto?

Scusa ma non ho ben presente come sia la griglia posteriore della 3 porte.
Se è come quella della 145, non c'è alcuna soluzione... Solo originale.

La soluzione migliore e più veloce è con il silicone, che resiste alle alte temperature e alle vibrazioni delle casse oltre che della macchina.

Se usi qualsiasi tipo di colla sia il caldo che le vibrazioni la scollerebbero.

ANGELHEART":1gaq3w9e ha detto:
La soluzione migliore e più veloce è con il silicone, che resiste alle alte temperature e alle vibrazioni delle casse oltre che della macchina.

Io ti consiglio, con una santa pazienza di cambiare la griglia e mettere una nuova, farai un lavoraccio ma ne vale la pena in futuro.

ANGELHEART":239y8l0d ha detto:

Quoto... Ma lascia i finestrini aperti tutta la notte :asd)

enryfosgate":25pi55ub ha detto:
ANGELHEART":25pi55ub ha detto:

Quoto... Ma lascia i finestrini aperti tutta la notte :asd)

E' vero mi son scordato di dirtelo, senno la mattina dopo è impossibile salire in macchina dall'odore!

io per necessita' avevo tolto tutte le griglie e le ho rimesse con la colla a caldo
stanno su da mesi.. mai un problema