Problema: controllo programmi in esecuzione

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Da un po' di giorni mi capita questa cosa: ogni tanto si apre una finestra nella barra delle applicazioni, ma solo per pochi secondi e vuota...così non riesco a capire cosa diavolo sia...Ho fatto una scansione con ad-aware e Kaspersky ma niente di anomalo....
Qualcuno sa come faccio a capire cosa diavolo sia?? :help) :help)
 
Guido1984":1j1hv9gd ha detto:
Da un po' di giorni mi capita questa cosa: ogni tanto si apre una finestra nella barra delle applicazioni, ma solo per pochi secondi e vuota...così non riesco a capire cosa diavolo sia...Ho fatto una scansione con ad-aware e Kaspersky ma niente di anomalo....
Qualcuno sa come faccio a capire cosa diavolo sia?? :help) :help)
taskmanager, msconfig, http://www.windowsstartup.com/startupinspector.php
 
InterNik":35h0nszg ha detto:
Guido1984":35h0nszg ha detto:
Da un po' di giorni mi capita questa cosa: ogni tanto si apre una finestra nella barra delle applicazioni, ma solo per pochi secondi e vuota...così non riesco a capire cosa diavolo sia...Ho fatto una scansione con ad-aware e Kaspersky ma niente di anomalo....
Qualcuno sa come faccio a capire cosa diavolo sia?? :help) :help)
taskmanager, msconfig, http://www.windowsstartup.com/startupinspector.php

Ho provato ma il fatto è che si attiva solo ogni tanto e per pochissimi secondi...
 
Questo è quello che ho:

schermata.jpg
 
emh... SW20 e 24 sono un po' sospetti...

cmq puoi togliere
avvio veloce acrobat
lwbmouse
nerofiltercheck
soundman
nvcpldaemon
nwiz
SW20
SW24
ctfmon

(cancella anche i due file ctfmon.exe, compreso quello nella dllcache)
 
quoto, troppi programmi :nod)

guarda la mia schermata

immagine20ps.jpg



i rpimi due sono solo per l'estetica(icone toolbar nuove(che potrei mettere direttametne in windows ma non ho voglia)e i lsecondo per le trasparenze),
 
Ok...allora adesso provvedo alla pulizia...
Quei due sw20.exe e sw24.exe...non so cosa siano...ho provato a fare una ricerca su internet ma niente... :ka)
Cmq per ora grazie mille x la consulenza :OK)
 
Scusate l'ignoranza ma se io li disabilito e poi li cancello al riavvio ricompaiono tutti... Come devo fare per fare in modo che non si ricreino?
 
questi sono tutti da togliere, internik poi magari te ne dice altri, io ti ho messo soloquelli che conosco

adobe acrobat spped launcher
adobe gamma loader

epson
intervideo
ms office
tasto

ccapp(cambiare antivirus)

acrobat assistant
sunjava



nero filtercheck

messenger service


itunes
myweb

myweb
quincktime


inst



ctfmon

bgmonitor
mywebsearch
msnmsgr

pcsync
 
Ragazzi il problema contiunua ad esserci...ho pulito tutto ma niente da fare...sta maledetta finestra vuota continua ad aprirsi ogni tanto...cosa posso vedere?
:help)
 
Guido1984":3ggcf3cv ha detto:
Ragazzi il problema contiunua ad esserci...ho pulito tutto ma niente da fare...sta maledetta finestra vuota continua ad aprirsi ogni tanto...cosa posso vedere?
:help)
Scusa ma cosa intendi per finestra vuota? Eppoi dove?

Se intendi un rettangolo minimizzato vuoto nella barra, che se ci clicki sopra sparisce, non è nulla di che (è un bug di windoz).

se invece appare solo all'avvio e poi sparisce sarà uno dei programmi che lancia un processo in background.

Se è VUOTA (=senza titolo) non è nulla di che (ps se compri un mac risolvi in radice :lol: )
 
Guido1984":1rr0ohl2 ha detto:
...ho pulito tutto ma niente da fare...sta maledetta finestra vuota continua ad aprirsi ogni tanto...cosa posso vedere?

A me sembra abbastanza chiaro che il tuo pc è infestato da una qualche forma di malware. Come detto da InterNik quegli eseguibili SW20 e SW24 sono moooolto sospetti, classici nomi di comodo usati da processi autorigeneranti che si agganciano a chiamate di sistema per tornare attivi appena vengono uccisi...

Visto che l'antivirus ce l'hai (Kaspersky, se non interpreto male la schermata dei processi) ti raccomando di riavviare Winzozz in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema da lì: le probabilità che i processi parassiti non si attivino è maggiore.

Seconda cosa da provare, sempre da modalità provvisoria una scansione completa con un buon antispyware. Ad-Aware o Spybot possono andare bene. Se preferisci le soluzioni integrate lo stesso Microsoft Windows Defender non è da sbattere via.
 
InterNik":3fzwtjqr ha detto:
Guido1984":3fzwtjqr ha detto:
Ragazzi il problema contiunua ad esserci...ho pulito tutto ma niente da fare...sta maledetta finestra vuota continua ad aprirsi ogni tanto...cosa posso vedere?
:help)
Scusa ma cosa intendi per finestra vuota? Eppoi dove?

Se intendi un rettangolo minimizzato vuoto nella barra, che se ci clicki sopra sparisce, non è nulla di che (è un bug di windoz).

se invece appare solo all'avvio e poi sparisce sarà uno dei programmi che lancia un processo in background.

Se è VUOTA (=senza titolo) non è nulla di che (ps se compri un mac risolvi in radice :lol: )

Si apre ogni tanto un rettangolino nella barra delle applicazioni, vuoto per pochi secondi e poi sparisce da solo...
X il mac ci farò un pensierino + avanti... ;)
 
InterNik":3k3quihn ha detto:
...se compri un mac risolvi in radice :lol:

Ironico ma vero :p

Guardate quanta croppa c'è in un sistema winzozz, osservate la chilometrica lista di inutilware che funesta il portatile nuovo (NUOVO!) di Lele1975, e poi chiedetevi se non sarebbe il caso di cambiare sistema operativo o direttamente passare ad una soluzione studiata per funzionare senza far storie e alla portata di qualsiasi utente...
 
emh luca....

ma non e' il mio portatile new!!

e' la mia station al lavoro :asd) :asd) :asd) :asd)


per il portatile posto sto pomeriggio :D ma non credo ci siano tutte ste schifezze :D
 
Top