Problema contachilometri (direi grave)

ReSeT

Nuovo Alfista
14 Novembre 2006
16
0
1
Livorno
www.pointeck.it
Ciao a tutti,
Ieri mi sono reso conto di una cosa a dir poco bizzarra.
Il mio contachilometri segnava 79 mila e spiccioli fino a poche settimane fà. Ieri mi è caduto l'occhio sul contachilometri e indicava 70,400 km.
In pratica sembrerebbe proprio che alla soglia degli 80,000 km il tutto si sia resettato di nuovo a 70.000. E' mai accaduto a qualcuno? Sapete darmi una possibile spiegazione?
Se da un lato la situazione potrebbe essere positiva perché non mi aumenta il chilometraggio indicato, vorrei anche capire che succede.
Trà l'altro l'ho presa usata la macchina e non vorrei che questo giochino fosse stato fatto anche prima del mio acquisto...
Da notare che il la vettura l'ho acquistata che segnava appena 69.000 e quindi la cosa non è almeno a vista compatibile con il fatto che riparte da 70.000 (almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

Spero possiate illuminarmi, grazie.

Valerio.
 
fragman":gaqe9f3l ha detto:
ReSeT":gaqe9f3l ha detto:
(almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

è quantomeno strano, come strano è il fatto che tu pensi che in retro i km si scalino dal totale :asd)

eh già...alquanto strana la teoria...comunque o ha avuto un problema elettrico o un momentano sbalzo di corrente,o avevi bevuto troppo o le hai messo del whisky al posto della benzina... :lol:
 
Ciao,

che cosa pazzesca.... non si finisce mai di stupirsi con la 147.

Cmq! fai un giro di examiner e vedi se ti da qualche info..

Che non sia un problema derivante da qualche giochetto fatto da chi te l'ha venduta per truccare i km?
Sarebbe mooolto interessante saperlo!

Tienici informati!
Marco.
 
soloalfa":zmw1frsa ha detto:
fragman":zmw1frsa ha detto:
ReSeT":zmw1frsa ha detto:
(almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

è quantomeno strano, come strano è il fatto che tu pensi che in retro i km si scalino dal totale :asd)

eh già...alquanto strana la teoria...comunque o ha avuto un problema elettrico o un momentano sbalzo di corrente,o avevi bevuto troppo o le hai messo del whisky al posto della benzina... :lol:

dai che con 1000 euro di gasolio la metto sui mattoni in retro e poi la faccio tornare km0 :rotolo) :rotolo)
 
fragman":1rsw9oay ha detto:
soloalfa":1rsw9oay ha detto:
fragman":1rsw9oay ha detto:
ReSeT":1rsw9oay ha detto:
(almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

è quantomeno strano, come strano è il fatto che tu pensi che in retro i km si scalino dal totale :asd)

eh già...alquanto strana la teoria...comunque o ha avuto un problema elettrico o un momentano sbalzo di corrente,o avevi bevuto troppo o le hai messo del whisky al posto della benzina... :lol:

dai che con 1000 euro di gasolio la metto sui mattoni in retro e poi la faccio tornare km0 :rotolo) :rotolo)

frag,non mandare in vacca pure questa...almeno :sedia) :sedia)
 
fragman":d4frea57 ha detto:
ReSeT":d4frea57 ha detto:
(almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

è quantomeno strano, come strano è il fatto che tu pensi che in retro i km si scalino dal totale :asd)

Ma non è che lo penso, lo ritentenevo improbabile ma non impossibile e poi è l'unica cosa che mi è venuta in mente :)

Mi "fa piacere" apprendere che quello della mia macchina è un'atteggiamento del tutto alieno!

Non so che pensare....

Boh!
 
tralasciando le battute ( :sedia) ), penso che una consulenza dall'elettrauto possa aiutarti a capire cos'è.. se è da cambiare il quadro strumenti o c'è qualcos'altro intendo..
 
zlatanMola":2659m3cv ha detto:
io penso che ti sia semplicemente confuso sui km... :shrug03)

Assolute no.
Altrimenti vorrebbe dire che ho fatto circa 500km da Novembre 06 (periodo in cui l'ho acquistata).
Di chilometri ne ho fatti circa 10.000 su questo non ho dubbi...
 
soloalfa":345ez02w ha detto:
fragman":345ez02w ha detto:
soloalfa":345ez02w ha detto:
fragman":345ez02w ha detto:
ReSeT":345ez02w ha detto:
(almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia).

è quantomeno strano, come strano è il fatto che tu pensi che in retro i km si scalino dal totale :asd)

eh già...alquanto strana la teoria...comunque o ha avuto un problema elettrico o un momentano sbalzo di corrente,o avevi bevuto troppo o le hai messo del whisky al posto della benzina... :lol:

dai che con 1000 euro di gasolio la metto sui mattoni in retro e poi la faccio tornare km0 :rotolo) :rotolo)

frag,non mandare in vacca pure questa...almeno :sedia) :sedia)

Ok, ma solo per stavolta :rotolo) :rotolo)

cmq, tornando OT ( :asd) ) cerca di rintracciare il precedente proprietario, cercando il nome sul libretto, e chiedigli quanti km aveva al momento della vendita in modo da capire fin da subito se sono stati fatti truschini con i km. poi vai dalla conce ed esponi il problema, dovrebbe rientrare nella garanzia :OK)
 
capita ad un mio amico con la classe a, che una volta staccata la batteria torna ai km a cui era stata comprata.
Dunque non posso essere sicuro ma il mio pensiero non è molto felice :(
 
M-jetnasona2":2472hvex ha detto:
capita ad un mio amico con la classe a, che una volta staccata la batteria torna ai km a cui era stata comprata.
Dunque non posso essere sicuro ma il mio pensiero non è molto felice :(

E' una prova che voglio fare quella di staccare la batteria per vedere quello che succede.
Unica cosa.... sapete dirmi se staccando la batteria mi si cancellano le chiamate vocali del connect+?
 
Ok mi rispondo da solo, le chiamate vocali non si cancellano...
Ma il contachilometri è rimasto uguale a prima.
Sono stato in assistenza alfa e mi hanno detto che non avevano mai sentito una cosa del genere, ma il meccanico dopo un paio di telefonate ha scoperto che è un difetto che si può verificare nel contachilometri e che è riparabile.
Una volta appurato che tutto ciò non è dovuto a qualche tipo di manomissione, non ho alcuna intenzione di spendere soldi per una sciocchezza del genere, quindi tutto risolto.

Ciao.
 
almeno che prima di venderla a me non abbiano fatto circa 1 km in retromarcia

figata dico subito a mio papà che sull'astra ha 230000 km che cominci ad andare a lavoro in retro... sia mai che nel giro di qualche anno la riusciamo a vendere come km zero! :rotolo) :D :rotolo) :lol: :culo) :asd) :elio) :p
 
Top