problema consumo olio jtd...

Alucard":qoo0bdkp ha detto:
sbenga":qoo0bdkp ha detto:
Alucard, anche a te stessa domanda: all'astina quanto scendi?
Pensate che vi stia facendo domande a vanvera?
Fidatevi che non è così ;)

dal max circa 3 - 4 mm. al cambio olio.
L'astina sarà 2cm e indica 1Kg, quindi hai bevuto circa 200g in 15.000Km.
Direi consumo regolarissimo.

Non fidatevi del BC: ho notato che man mano che l'olio invecchia il BC (che avrà un sistema di lettura resistivo o capacitivo) inizia a sclerare poichè le proprietà stesse dell'olio cambiano, quindi la misura è poco affidabile.
Inoltre è diciamo normale un consumo maggiore dopo molti Km, poichè l'olio perde la sua capacità di resistenza al calore e tende a volatizzarsi nelle zone caldissime (fasce elastiche).

Quello che ha fatto Wigo è grave, ovvero aver aggiunto così tanto olio senza verificare l'astina.
Spero non faccia la fesseria di andarci in giro e spero che dal prossimo avvio della macchina anzichè guardare il check dell'olio guardi altrove...
 
sbenga":crztvi43 ha detto:
Alucard":crztvi43 ha detto:
sbenga":crztvi43 ha detto:
Alucard, anche a te stessa domanda: all'astina quanto scendi?
Pensate che vi stia facendo domande a vanvera?
Fidatevi che non è così ;)

dal max circa 3 - 4 mm. al cambio olio.
L'astina sarà 2cm e indica 1Kg, quindi hai bevuto circa 200g in 15.000Km.
Direi consumo regolarissimo.

Non fidatevi del BC: ho notato che man mano che l'olio invecchia il BC (che avrà un sistema di lettura resistivo o capacitivo) inizia a sclerare poichè le proprietà stesse dell'olio cambiano, quindi la misura è poco affidabile.
Inoltre è diciamo normale un consumo maggiore dopo molti Km, poichè l'olio perde la sua capacità di resistenza al calore e tende a volatizzarsi nelle zone caldissime (fasce elastiche).

Quello che ha fatto Wigo è grave, ovvero aver aggiunto così tanto olio senza verificare l'astina.
Spero non faccia la fesseria di andarci in giro e spero che dal prossimo avvio della macchina anzichè guardare il check dell'olio guardi altrove...
grazie nico... quindi è normale che si mangi + olio dopo i 15 mila... perfetto...
:grazie) :fluffle)
non vedo l'ora di provare il 5w40 :asd) tamoil... speriamo sia meglio del selenia, sopratutto a freddo.
 
wigo":25x07o00 ha detto:
uffa da dove lo esco in caso ? camminarci fa danno?

ma cm mai prima segnava di meno poi di + .. .
Certo che fai danno, ti saltano le guarnizioni e sono soldoni.
L'olio si controlla sempre con vettura ferma da almeno 15 minuti, e sempre all'astina.
Ti sarebbe convenuto chiedere prima di agire, qui sul forum non mi pare che si rifiuti mai una mano d'aiuto ;)

Ora, controlla l'asta a macchina fredda e in piano.
 
Top