problema consumo olio jtd...

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
ho rilevato un consumo abnorme di olio nel jtd .... in 6600 km si è mangiato 4 tacche di olio .. ora o c'è una perdita o l'olio che mi ha usato il meccanico nn va bene e si consuma troppo presto ..o brucia olio (ma un diesel mi sembra strano ) ...ieri camminando abb spedito per 600 km si è mangiato una tacca d'olio ...

ora ... può essere l'olio che ha usato il meccanico? , posso rabboccare l'olio aspettando il prox tagliando ?

help please

sinceramente in un diesel è un segnaccio....visto che l'olio più è fluido e meglio è il tuo meccanico in questo senso non può averti arrecato danni, semmai avrebbe potuto mettertene uno meno fluido (e che quindi si sarebbe consumato ancora meno...)
fagli dare una bella controllata...il diesel non lo beve l'olio se va tutto ok.

hai notato uno sporco strano sul portellone dietro? la macchina quando sfumacchia (normale un po' nel diesel) lo fa sempre sul nero?
Perchè se è sul blu.....la turbina ti sta per :ciao)

speriamo sia una perditina da niente, controlla tutto il vano motore!

il mecca mi ha detto intanto di rabboccarne un kg , mi ha detto pure lui della turbina però siccome ero senza auto mi ha detto di passare dopo perchè può anche essere che l'ho bruciato [post editato da MAD147]

wigo":zh6bltku ha detto:
il mecca mi ha detto intanto di rabboccarne un kg , mi ha detto pure lui della turbina però siccome ero senza auto mi ha detto di passare dopo perchè può anche essere che l'ho bruciato [post editato da MAD147]

Ricordiamoci che certi racconti non sono tollerati qua dentro... :mazza) :mazza) :ammonito) :ammonito)

approfitto di questa discussione...
la mia ha cominciato a mangiarsi olio adesso che l'olio ha 15 mila km...
un consumo di olio anomalo lo avevo notato sempre a circa 15 mila km anche nel tagliando precedente...
che può essere?

Alucard":30umd6k4 ha detto:
un consumo di olio anomalo lo avevo notato sempre a circa 15 mila km anche nel tagliando precedente...
che può essere?
metti sempre lo stesso olio? selenia?

Irvine156":1z1g66nv ha detto:
Alucard":1z1g66nv ha detto:
che può essere?

si... olio selenia 10w40.. quello consigliato da alfa...al prossimo giro cambierò...

Alucard":1rd2hsww ha detto:
Irvine156":1rd2hsww ha detto:
Alucard":1rd2hsww ha detto:
che può essere?

si... olio selenia 10w40.. quello consigliato da alfa...al prossimo giro cambierò...
Ecco BRAVO, vai di Mobil1 5w-40 o Castrol gtd 5w-40 magnatec :OK)
Vedrai e sentirai cambiamenti in meglio!

sbenga":37y6hvkg ha detto:
wigo":37y6hvkg ha detto:
lo so mad scusami ma era per far capire chiedo di nuovo scusa...

cmq no olio lucas...

fatemi sapere ne ho rabboccato 1 kg ..
E l'astina che dice ora a freddo?

se devo essere onesto nn ho controllato è troppo buio :D guardo domani anche xke ho dovuto accendere 30 secondi per spostare in avanti l'auto , ma quando ho acceso cmq il bc segnava solo 2 tacche in meno ... sembra che lo ha fatto ieri a cald o .. eppure il litro di olio è entrato tutto ... mah domani mattina controllo per bene

Irvine156":3g3xi7r6 ha detto:
Alucard":3g3xi7r6 ha detto:
Irvine156":3g3xi7r6 ha detto:
Alucard":3g3xi7r6 ha detto:
che può essere?

Ecco BRAVO, vai di Mobil1 5w-40 o Castrol gtd 5w-40 magnatec :OK)
Vedrai e sentirai cambiamenti in meglio!

ho già il tamoil 5w40.. pagato 20 € 4 litri .. va + che bene...

quello che non mi spiego è perchè mangia olio dopo i 15000 (roba da poco .. 2 tacche in 5 mila km l'ultimo tagliando)

Alucard, anche a te stessa domanda: all'astina quanto scendi?
Pensate che vi stia facendo domande a vanvera?
Fidatevi che non è così ;)

wigo":3k67nzo9 ha detto:
se devo essere onesto nn ho controllato è troppo buio :D guardo domani anche xke ho dovuto accendere 30 secondi per spostare in avanti l'auto , ma quando ho acceso cmq il bc segnava solo 2 tacche in meno ... sembra che lo ha fatto ieri a cald o .. eppure il litro di olio è entrato tutto ... mah domani mattina controllo per bene
Cioè, sei andato ad aggiungere 1Kg di olio senza verificare dall'astina?
Un consiglio, vai immediatamente a verificare!

sbenga":2osv0lo1 ha detto:
wigo":2osv0lo1 ha detto:
Cioè, sei andato ad aggiungere 1Kg di olio senza verificare dall'astina?
Un consiglio, vai immediatamente a verificare!

ma avevo acceso per un pò quindi era falsata la lettura ....
dici che è troppo?

porca miseria faccio sempre casini :wall)

cmq pomeriggio 2 tacchette dal minimo dall'astina... da me ci sono delle tacchette:D

ho acceso una 40 ina di sec per uscirla dal parcheggio e entrare lo scooter l'ho ri parcheggiata e mi son ricordato di controllare ed era a 4 tacchette dal minimo ....
e ho calato un litro di olio :D

ho fatto la cazzata? :D