Problema connettore iniettore

scusate se rispondo solo ora...il meccanico ha tagliato il connettore difettoso e collegato (saldandolo) al connettore che ho portato io ed il problema è sparito (ho fatto ormai quasi 600 km senza problemi!
grazie comunque a tutti per la dritta.
Ciao!
 
avete una foto di questo connettore? si sgancia facilmente e si può pulire con un pulitore per contatti secco?
quali sono i sintomi?
 
pulitore secco non gli fa niente. quello va bene per il debimetro.
devi usare un normale disossidante (tipo un semioleoso)
 
ma lo strattonamento l'avete avuto solo in marcia? al minimo nulla?
 
forse anche io faccio parte del club :(
il bc segnala un problema al 3° iniettore...guarda caso...
cmq strattonamento solo in marcia
quindi da quello che ho capito questo connettore può avere vari problemi tipo:
dissaldamento delle linguette
ossidazione

domani la porto alla bosch speriamo sia questo il problema...
 
ascolta vedendo la tua motorizzazione(uguale alla mia) ti direi che il problema é proprio qllo.....fai una prova metti in moto e giochicchia con il connettore se vedi che é lasco(lento) e che il motore gira meglio il problema é da attribuire alle linguette interne del connettore/ri
 
sisi era proprio quello
cambiato all'alfa con uno nuovo,65€ in tutto compresa manodopera (il pezzo stava sui 20€)
e pensare che il pompista mi voleva smontare tutti gli iniettori e mi aveva chiesto sui 200€... :boxe)
 
ma porca miseria scusa l'ho scritto piu volte :mad2) ...il connettore nn si rompe si allentano solamente le linguette interne che prendono gioco e fanno in modo che il connettore nn aderisca bene all'attacco sull'inniettore.......siccome pure a me ,prima di ripararlo come detto prima,mi hanno fregato 55 euri(35 di diagnosi e 20 di mano d'opera)mi dispiace che vengano rubati sti soldi.
 
no mi ha detto che si erano bruciati i contatti interni
cmq meglio 65 dei 200€di rettifica che mi voleva fare il pompista agli iniettori...per altro inutilmente!
 
ma che contatti bruciati!! come fanno a bruciarsi, al limite si erano ossidati... o anneriti perché aveva fatto arco...
un buon disossidante e al limite un po'di carta vetro...
poi chiaro. capisco che loro non si sbattano a perdere tempo a fare ste cose per non guadagnare niente, e preferiscano cambiare tutto...
però cmq ti hanno un po'fregato, anche se non ALLA GRANDE come il pompista.

Potevi farlo tranquillamente tu il lavoro... provavi, a costo zero.
Se risolvevi bene, altrimenti andavi in alfa...
Serva di lezione per gli altri per le prossime volte.
 
capisco cosa vuoi dire , però considera che io non ho gli attrezzi per smontarmi neanche il copri motore , figurati per fare il lavoro che mi hai detto
purtroppo per queste cose ci vuole un minimo di attrezzi/tempo che io non ho, senza considerare che cmq ho letto di gente che se l'è pulito ma poi il problema è tornato, quindi tanto vale farselo cambiare direttamente e stai apposto
 
mimmetto":1o94s2hz ha detto:
sisi era proprio quello
cambiato all'alfa con uno nuovo,65€ in tutto compresa manodopera (il pezzo stava sui 20€)
e pensare che il pompista mi voleva smontare tutti gli iniettori e mi aveva chiesto sui 200€... :boxe)

65 euro!! Che roba. Io pagai 20 euro se mi ricordo bene alla bosh e mi cambiarono il solo connettore...
 
Dopo tre anni il terzo iniettore ha deciso di farmi incavolare...oggi a ripreso a non andare...Io, sicuro che fosse colpa sua, o meglio del connettore che gli da corrente ho pulito il connettore risolvendo il problema. Parcheggio la macchina, ceno e la vado a riprendere...e voilà..fa di nuovo quel problema!
Domani mattina smonto il connettore e come detto qui viewtopic.php?f=4&t=126000&hilit=terzo+iniettore lo smonto e stringo i contatti...
 
si credo sia l'unica. pulire non basta, bisogna stringere i contatti che si sono allentati.
altrimenti te lo cambi tu con uno nuovo o da uno sfascio, se proprio è messo male male
 
Buonasera amici,sono un nuovo iscritto_Oggi la mia 159 jtdm 150cv mi ha fatto conoscere il problema del 3°iniettore.Allora l'auto inizia a strattonare,mi trovavo in una salita molto ripida e lunga,riesco a superarla solamanete in 3 marcia, e contemporaneamente agli strattoni,esce sul display in ordine
far controllare il motore
asr non disponibile

- vdc non disponibile

- hill holder non disponibile, oltre alla lancetta del carburante che sembrava impazzita su e giu e spia accesa lampeggiante.La porto dal mio meccanico è toccando gli spinotto,se ne accorge che il 3 da sinistra a destra muove troppo,ma appena spinto in avanti la macchina x magia riprende il rumore normale oltre che nn strattonare piu.Dopo pero' aver pulito con spray x contatti elettrici,ritorna punto e a capo,Mi consiglia di sostituire solo lo spinotto.Su suggerimento di qualche amico,stasera provo a stringere i contatti dello spinotto,prima della sostituzione.
 
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