Problema connettore iniettore

PEPPRICH

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2008
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Ciao a tutti,durante il viaggio di ritorno a Torino domenica scorsa verso caserta la macchina ha cominciato a strappare e andare a tre..non vi dico le bestemmie..comunque per non farvela lunga grazie a un Amico una volta tolto il paramotore e smanettato un pò con i connettori degli iniettori la macchina si è ripresa e,dopo aver applicato una fascetta di plastica ad ogni connettore in modo da tenerlo più aderente possibile al proprio iniettore,sono riuscito a viaggiare senza più problemi fino a casa.L'indomani mi sono recato a un Bosch Car Service che mi ha consigliato di intervenire fuori il circuito Fiat (perchè altrimenti a ricambio si può cambiare solo tutto il cablaggio a più di 400 eurozzi!!)cambiando i connettori al costo di 40 euro l'uno(!).il problema è che mi ha detto di ripassare tra una settimana poichè la ditta che produce questi spinotti è ancora in vacanza e non riesce a fare l'ordine,quindi intanto uso l'auto ma sempre con la paura che il problema possa ripresentarsi..qualcuno ha esperienza sul caso?mi potete consigliare un'elettrauto onesto a torino?
Poi sempre perchè le cose succedono una dietro l'altra ho un altro problema forse correlato a questo che vi ho spiegato sopra..praticamente una volta ripartito con le fascette mi sono fermato verso Roma per controllare se potevano resistere al calore del motore...alla ripartenza mentre staccavo la frizione ho sentito un rumore metallico tipo TAC-TAC(eh lo so..)in questi giorni l'ho risentito altre due tre volte sempre in ripartenza..è possibile che, camminando per un lungo tragitto a tre cilindri,possa avre danneggiato un supporto motore? :grazie)
 
Mi è successo lo stesso problema in autostrada a bologna l'ano scorso.Mi hanno volgarmente tagliato il filo e ricreato il contatto,fissando il tutto non ricordo se con scotch resistente al calore o fascette.La macchina aveva 150k di km,io l'ho venduta a 185k senza che mi avesse mai piu dato quel genere di problema. Vai tranquillo! :OK)
 
Ciao. E' successo anche a me la stessa cosa intorno ai 140km... Era il connettore del 3^ iniettore che si era ossidato.... Era l'unico che non andava bene. Il centro Bosh...(non andare all'Alfa perchè effettivamente loro ci provano a cambiare tutto il cablaggio.. :?: ) ..mi ha cambiato solo il connettore tagliando il cavo e saldando l'altro. Con 20 euro, lavoro incluso, risolsi tutto.
Dopo 40000 km il problema si è ripresentato (mi sembra allo stesso iniettore..misteri...).....per risolverlo questa volta ho pulito il connettore con dello spray per contatti secco. Da allora, ho 200600km, nessun problema. Per curiosità avete avuto problemi allo stesso inettore?
 
grazie a tutti raga,in settimana porto la car da bosh e vi aggiorno!per il rumore che si è presentato dopo avete idee!
 
anche a me il 3°iniettore ha cominciato adare i numeri!
per capirci, sarebbe il 3° da sinistra guardando il motore da avanti?
assurdo capiti sempre allo stesso!
il mio meccanico ha sostituito il connettorino con uno di risulta, ma il problema si è ripresentato dopo pochi giorni, cosa devo fare?
 
risolto, per ora almeno.
ancora mi dava problemi intermittenti, ho staccato il connettore e spruzzato abbondantemente con spray anti ossidante, poi ho spruzzato anche i contatti dell'iniettore e in + ho usato un comune cotton fioc per pulire direttamente gli stessi contatti dopo averli prima bagnati con il liquido deossidante. facendo un pò di forza è venuto via un bel pò di "nero".
da ieri mattina la spia non si è + accesa....
speriamo.
 
riporto il topic in alto perchè mi è capitata una cosa simile sulla mia 147 1.9 16v 150cv (sempre 3° cilindro: guardando il motore di fronte è il terzo da sinistra oppure il secondo partendo dalla batteria :D ).
Anche a me di colpo ha cominciato a strattonare e girare a tre perdendo potenza. A differenza vostra però, una volta smontato il coperchio motore, ho visto che il connettore aveva una parte di plastica rotta (quella che si preme per esterlo). Oggi pomeriggio sono passato in demolizione ed ho trovato un motore come il mio (937A5000) e li ho presi tutti e 4 (non si sa mai :D ).
Domani porto la macchina dal meccanico che, inizialmente, voleva sostituirmi tutto il cablaggio ma solo su mia insistenza ha detto che possiamo provare a tagliare il cavo esistente e sostituirlo con questo. Dite che è una cosa fattibile?i cavi portano solo ed esclusivamente corrente oppure quanche altro tipo di segnale?
Attendo vostre risposte grazie ciao ciao
 
fattibilissimo cambiare solo il connettore, staccando il filo e tornando a saldare.
se non lo fanno è solo perché non hanno voglia si sbattersi e inoltre non ci potrebbero guadagnare niente.
 
raga non vi fate rubare soldi ho avuto lo stesso problema...al car service bosh di catania mi hanno stretto le linguette interne del connettore ke con il tempo si allargano e prendono un leggero gioco all'interno dell innesto del connettore...credetemi ci ha impiegato tre minuti ma è un lavoro ke di solito non viene fatto perché ci si guadagna di più sostituendo il connettore ke per la cronaca ha un costo irrisorio
 
Confermo che cambiare il cablaggio è una grandissima fesseria..io cambiato il connettore non ho avuto più problemi..almeno per ora! :ciao)
 
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