Problema connessione

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
di punto in bianco mi è successo che la mia connessione mi apre tutte le pagine tranne quella di facebook.

ho provato a connettermi con un'altra linea e non mi da nessun problema.

che caspita gli ha preso?

considerato che con l'altra linea si connette tranquillamente escluderei blocchi o estensioni varie...
 
Non va nemmeno a me ora, non so che stia succedendo, forse hanno problemi con qualche server.
 
Si ho alice, adesso che ci penso da telefono ho provato col wi-fi di casa (stessa rete del fisso), provo a vedere se in 3g riesco ad accedere.
 
io ho libero ed è lo stesso schifo.
credo dipenda tutto dai vari percorsi di routing, dalle dorsali utilizzate insomma
 
Problema risolto!

Sta tranquillo che col cell riesci a collegarti a patto che non sfrutti il wifi del router.

In poche parole mi è bastato andare sul sito 192.168.1.1 e fare un reset delle impostazioni modem.

Chiaro che prima di fare sto banale processo è dalle 21.00 che sto sbraitando,logicamente partendo dalle cose più difficili ed impossibili quando poi la soluzione era abbastanza semplice.

Tuttavia non mi è chiaro come e cosa abbia passato il modem visto che quando ha smesso di connettersi avevo semplicemente fatto un refresh della pagina... bah!
 
facebook ultimamente sta perdendo colpi grazie alla pesantezza determinata da tutti gli aggiornamenti ed upgrade che stanno facendo.

Tornando al discorso modem una cosa non mi è chiara... è vero che ho fatto un ripristino configurazione modem e poi tutto è andato ok,però è anche vero che nel frattempo ho anche provato un altro modem,sempre alice,collegandomi alla mia linea e cmq non accedeva.
 
Niente...pare che sia stata una coincidenza,mi sta ridando lo stesso problema e ripetendo lo stesso iter stavolta non si smuove nulla, però con altre connessioni va tutto bene...vabbè aspetto domattina che è meglio altrimenti fra 5 minuti volano dal 3° piano portatile e router!
 
Aggiorno anche io, da me non andava ne in 3g ne con un'altra wi-fi, poi di punto in bianco tutto è tornato a funzionare. Concordo anche io sul fatto che probabilmente è stato un problema di routing forse qualche router è andato in blocco per una congestione o hanno avuto dei danni veri e propri.
 
Ho letto in giro che il sito di facebook aveva un po' di problemi ad essere raggiunto.

In alcune occasioni nei gironi scorsi avevo gli stessi problemi, ma solo sul pc fisso. Ho risolto definitivamente cambiando i dns, togliendo gli opendns e mettendo quelli di google.
 
Eureka, stamattina tutto regolare, a questo punto confermo che dovrebbe essere un loro problema.

Per la questione DNS l'ho lasciata come ultima spiaggia difatti ho preferito non variarli e direi che ne è valsa la pena.
 
Re: R: Problema connessione

Il problena poteva forse derivare dalla release degli aggiornamenti di piattaforma legati al lancio di Facebook Home, il nuovo launcher android di casa Zuckerberg, cche dovrebbe avvenire il 12 aprile.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top