Problema connect

marcalfa

Nuovo Alfista
26 Aprile 2009
42
0
6
42
Partinico (PA)
ciao ragà...

vi espongo il problema.
martedi sera metto la macchina in garage con il connect che funzionava perfettamente.
mercoledi mattina la riprendo... e trovo la sorpresa...
il connect sembra impazzito.. girando la chiave compare il logo alfa.. e non compare altro...
si riavvia da solo un paio di volte.. e si ferma sempre al logo alfa.. e basta non fa altro
naturalmente non si sente nemmeno la musica...
che mi consigliate?
aggiornamento? come si fa? qualcuno può passarmi l'aggiornamento da fare?
l'auto è del 2004. ho il nav con le mappe non con i cartogrammi..
che mi dite?
grazie.....

Molti nel tuo caso hanno risolto con un aggiornamento! Hai provato a tenere staccato il polo negativo della batteria per una 30/40 minuti?
Il tuo connect è del 2004, sai (dovrebbe però esserlo) se ha i comandi vocali estesi o sono solo per la gestione del telefono?
Fammi sapere ciaooo!

ovcrosse":bos3qwgq ha detto:
Molti nel tuo caso hanno risolto con un aggiornamento! Hai provato a tenere staccato il polo negativo della batteria per una 30/40 minuti?
Il tuo connect è del 2004, sai (dovrebbe però esserlo) se ha i comandi vocali estesi o sono solo per la gestione del telefono?
Fammi sapere ciaooo!

grazie per la risposta....

si ha i comandi vocali estesi, nel senso che posso usare radio, cd, navigatore...
il file per fare l'aggiornamento dove lo trovo?
me lo potresti passare, se ce l'hai?
te ne sarei grato...

ciao marcalfa, io ho un aggiornamento che permette a fine istallazione di leggere gli mp3...magari quella che ho io è una versione più aggiornata della tua infatti fammela sapere, io nel frattempo controllo la mia versione.

L' unica versione disponibile per gli MP3 (purtroppo versione pezzotto) è la 5.00 MP! Non dovrebbero essercene altre in quanto come già detto altre volte non è un firmware Marelli!!

si infatt è la 5.00 però magari potrebbe tentare,magari otterrebbe un buon risultato oppure male che vada il problema che aveva prima non viene risolto

era successo pure a me... ho risolto con 350€ su e bay... comprandone uno usato, rivendendio poi il mio a 150 come guasto.....alla fine le avevo provate tutte e quella di sostituirlo si è rilevata la meno costosa...

ciao ragazzi. grazie per gli interventi.
diciamo che ho risolto.
diciamo perché sto sostituendo il connect con un doppio din, cinese si, ma con lo stesso prezzo di un connect usato, ho tutto e dico tutto quello che un doppio din può aver oggi.
qualcuno dirà, si però cinese.
conosco molti che li hanno comprati cinesi e si trovano benissimo. assistenza in italia. e se si rompe almeno so il perchè ;)
per un prodotto con le stesse funzioni di "marca" avrei dovuto spendere almeno il triplo.
non parlo di qualità, ma mi basta che si senta bene e che funzioni, non devo fare le fare le gare :)
per quanto riguarda il possibile aggiornamento del connect, il cd è rimasto all'interno e non vuole uscire, era un cd di musica, non mp3.
quindi è impossibile fare l'aggiornamento.
all'alfa mi hanno detto che visto che ho cambiato il quadro strumenti, e probabilmente è un quadro più vecchio di quello che avevo montato prima, ha alcune spie, tipo cruise control diverse, faccia conflitto con il connect e lo manda in blocco.
non so se possa essere effettivamente cosi, però ormai aspetto che mi arrivi il doppio din, lo monto e metto il connect in standby.
poi più in là vedrò se è possibile risolverlo.
grazie mille a tutti :spin) :celebrate) :ubriachi)

cmq anche a me proprio ieri sera il mio connect ha fatto praticamente uguale dopo una 20ina di minuti che era acceso è comparso il logo alfa , e poi non ne ha voluto sapere di spegnersi, si è spento da solo do 20 minuti per il blocco altrimenti avrei dovuto smontarla e staccare i fili ......
sinceramente mi ha veramente rotto sto navigatore ....non so come fare ragazzi le righi nel pannello sono quasi tutte rosse poi adesso non mi si spegne più la radio la scheda del telefono non fà il navigatore si è rotto mi da cd error ... .... :dead) :dead) ....
mi tocca cambiarlo????