Problema configurazione Fastweb con router wireless

stefanodark

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
2,712
0
36
Cassino/Roma
www.safety-consulting.it
Fra un paio di giorni mi staccano la linea Telecom :X) e oggi il tecnico mi ha installato l'Hag di Fastweb.
Come faccio a condividere la connessione di fastweb via wireless??
In casa ho già un router wireless (DSL-G604T) che ha il modem integrato, 1 ingresso per il cavo telefonico e 4 uscite ethernet...
Mi serve solo un Access Point?? :help)
 
Il D-Link DSL-G604T è un router ADSL con wi-fi integrato. Questo significa che l'uplink è previsto sul solo ingresso RJ11 (il cavo telefonico della linea ADSL).

Di conseguenza - ammesso che funzioni una volta collegato all'hag e non ti sbatta giù la porta per eccesso di MAC address - potresti usarlo solo come switch, con un grado di sicurezza bassissimo in quanto tutti i sistemi che andresti a collegare alle tre porte di rete rimaste o tramite wi-fi sarebbero sullo stesso segmento dell'hag (ai quattro venti).

Investi piuttosto una manciata di euro per comprare un serio router wi-fi (NON adsl) come il classico Belkin 54G, quattro porte switchate e in più hai router, NAT, firewall SPI integrato, wi-fi (appunto) e una valangata di commodities... oltre ad un grado di sicurezza decisamente più alto :OK)
 
Seno prova anche a dare un occhio ai prodotti Us Robotics, io mi ci sono trovato sempre molto bene, anche se pero devo ammettere che non hanno una gran copertura wireless.
 
Top