problema condizionatore

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi.ieri sn andato a riprendere la makkina in officina alfa e guarda un po nn funziona il tasto auto.quando spingo il tasto auto mi accende il disegno del climatizzatore o dell aria condizionata come si vuol dire.cs sara successo?

? hai il clima bizona? Se sei sotto i 4° C di temperatura il clima non parte per evitare possibili danni all'impianto con il freddo.

no nn sto sotto i 4°.ieri uscito dalle ufficine alfa ho acceso l aria calda e cm di solito accendo il pulsante auto e quando premi li si accende la luce senza ke parte il clima.invece ieri ho spinto su auto ma nn mi da nessuna luce pero si accende il clima.capito

nn e fulminata la luce.quando spingo sul pulsante auto mi accende l aria condizionata.prima ke la portassi all alfa fuonzionava correttamente.io uso l aria calda ma senza accendere l aria condizionata capisci?tenevo accesi i pulsanti auto mono e il ricirlo aria interna.ora se spingo il pulsante auto si accende il condizionatore

Ho il tuo stesso problema :sic)

Mi sa che bisogna cambiare la centralina perchè difettosa ...

Ma a te i due led all accensione sul tasto auto si accendono oppure no ?!

Se trovi la causa dimmela ti prego !!

allora a me si accendono entrambi,ma tu l'hai montato il sensore dell'auto e' messo proprio dietro la consolle

Certo !!!

E cmq a mio avviso , le lucette dei led , si dovrebbero accendere anche con solo la massa e l alimentazione attaccata , in quanto è un programma che fa parte della centralina , a lei mi sa che non serve avere tutti i cablaggi per far " partire " il programma automatico ... lo dovrebbe fare punto e basta a quanto ho capito dal suo funzionamento :OK)

Quindi imho è un problema di centralina difettosa ... da sostituire :mecry2)