Problema condizionatore 147

Pilone

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2006
4
0
1
Salve a tutti,

posto qua il mio problema, forse qualcuno può aiutarmi. Ho un problema insolito con il condizionatore, e con questi caldi è un bel problema, cmq il fatto è questo:
Non viene aria fredda, ma la cosa particolare è che la pressione del compressore è ok, non è scarica, dividendo la macchina in 2, dalla parte passeggero esce aria freschina (20°-22°) dalla parte del guidatore esce aria a temperatura ambiente (28°-30°), considerando che la temperatura dovrebbe essere circa 8°-9° minimo, non riescoa capire cosa abbia.

I meccanici Alfa non hanno mai visto una cosa del genere e non sanno cosa fare, alcuni meccanici amici mi hanno detto che potrebbe essere il bocchettone che non chiude bene e quindi entra aria calda in maggioranza con un pochino quella fredda, ecco perchè ha una temperatura medio-alta, o forse il motorino.

Se sapete qualcosa per favore fatevi vivi.

Saluti
 
I filtri li hai già cambiati? Da quello che dici sembrerebbe un problema relativo alla quantità di aria trattata dall'impianto e questo è imputabile solo ai filtri o ai condotti ostruiti da qualcosa.
Comunque ti consiglio di cambiare meccanico e di rivolgerti ad un meccanico Alfa serio.
 
Premetto che io non ho il bi-zona però mi è capitata una cosa simile...continuava ad uscirmi aria tiepida e non capivo cos'era...
Alla fina ho scoperto che se per caso ti è bruciata una lampadina delle manopole di regolazione o hai avuto qualche scarica elettrica il motorino delle palette di regolazione dell'aria si blocca e va resettato...
 
Anchio ho lo stesso problema... però dopo aver cambiato le lampadine che si erano bruciate, la situazione non è migliorata... Scusa Paolino, come si fa a resettare il motorino?
 
Top