Problema con windows sbs 2003

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
Ciao a tutti ...
domandina mooooolto rognosa :) ho un cliente con win 2003 sbs ... 5 utenti loggati ... tutto ok come file server e come exchange ... all'improvviso ... verso le 18.00 ... il server senza dire nulla slogga gli utenti ... che si accorgono di questo solo quando accedono a qualche servizio del server xke' appare un messaggio che gli ricorda che non hanno i diritti per fare quella cosa .....
riavviano i pc e tutto riprende ad andare ... .


io ho ravanato negli utenti del server ma non ho trovato nulla che riguardi questa cosa ... addirittura penso che il problema non nasca alle ore 18.00 ma dopo tot ore di lavoro continuativo ... xke' se una mattina non usano i pc e li accendono solo il pomeriggio il problema non si presenta .. .


se avete idee io sono qui ... :)
grazie a tutti ..
 
A me è capitata una cosa simile in passato con un cliente (win 2003 standard) ed era un problema di mal configurazione, mancava nei dns client l'ip del server (mi piacerebbe sapere chi ha tirato su quel dominio così ma pazienza :asd) ) e ogni tanto me li sloggava :shrug03) soprattutto quelli con xp
 
Mi viene in mente un'altra situazione simile che mi è capitata, carenza di ram sul server però in quel caso per ripristinare tutto richiedeva riavvio forzato, sql smetteva di funzionare, tutti gli utenti venivano buttati fuori dal gestionale e le cartelle condivise non erano più accessibili...
 
1)registo eventi senza nessun problema apparente
2)tantissimo spazio libero



.....

appena vado dal cliente provo a vedere i dns ... ma sono quasi sicuro che siano corretti ....
 
Controlla se nel registro eventi c'è qualche errore generato da "SBCORE", potrebbe essere anche un problema di licenze....

Fai sapere
 
Top