Problema con volano fiat coupe T20

PaoloEvo92":2d83bwek ha detto:
getrag a spingere? Il getrag sapevo lo avessero solo le fiat marchiate tali, come la stilo
cosa sarebbe il getrag? traduci per i comuni mortali. intendi l'attuatore interno concentrico?
cmq tutte le alfa sono a tirare purtroppo, da qui la famosa durezza della frizione
 
Si, quello interno :OK) per me è piu umano getrag che meccanismo interno concentrico :asd) e allora non vedo proprio problemi, perchè il volano non monta sul getrag ma se appunto il mio è a tirare... ma porca miseria...
 
am78_ud":1l44nkfa ha detto:
PaoloEvo92":1l44nkfa ha detto:
....... Il getrag sapevo lo avessero solo le fiat marchiate tali, come la stilo
cosa sarebbe il getrag? traduci per i comuni mortali. intendi l'attuatore interno concentrico?..

http://www.getrag.com/it/16

Dovrebbe essere l'azienda che "fabbrica" i cambi (che saran poi gli stessi anche per le fiat non marchiate tali...)

L'attuatore interno è detto CSC, se non sbaglio
 
Lancia non so, alfa mi pare tutti a tirare, quindi non getrag. Cmq il preparatore mi ha detto che il problema è solo del pignone che non ingrana con i denti del volano, domani va a vedere se ne trova uno o se si puo cambiare ecc e se è cosi alla peggio devo comprare un motorino di avviamento fiat coupè per il pignone, altrimenti volano 1200 euro...
 
PaoloEvo92":1k69g9yc ha detto:
Si, quello interno :OK) per me è piu umano getrag che meccanismo interno concentrico :asd) e allora non vedo proprio problemi, perchè il volano non monta sul getrag ma se appunto il mio è a tirare... ma porca miseria...
l'ho sempre sentito chiamare CSC piuttosto che getrag :asd)
 
probabilmente sarà da cambiare solo il pignone del motorino d'avviamento con quello di un altro... piccolo dettaglio che stefano 75 avrà dimenticato di dirti perché lo dava per scontato.
chiaro che se fai modifiche poi devi ravanare per adattare, le cose plug&play nel mondo sono poche, (quasi) niente arriva gratis
 
angelo81":24dh5stk ha detto:
io non ho adattato nulla.... è stato tutto plug and play :ka)
In effetti Stefano mi disse che la corona era identica a quella del nostro bimassa :nod) e non credo che tra il volano della 147 e il mio ci siano differenze, idem per il motorino di avviamento, hanno tutti gli stessi codici, il volano coupè sono certo sia quello... :ka) Prego veramente che oggi mi chiami per dirmi che si puo mettere l'altro pignone, le ho trovato bene, alla peggio però mi compro un motorino di avviamento coupè piuttosto che un intero kit volano e frizione :wall) non voglio pensarci :mecry)
 
Top