Problema con volano fiat coupe T20

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
1,072
0
36
32
Genova
Ragazzi ho un problema: mi ha chiamato il preparatore dicendomi che il volano T20 non monta sulla mia 1.9 16v; ora, GT e 147 dovrebbero essere uguali, possibile che a qualcuno monti e a me no? Per essere precisi non si mette in moto perché il motorino di avviamento non fa presa mi pare di aver capito, ma il motorino della T20 si puo mettere sulla mia? Eppure il mio volano è della 5 cilindri turbo, quindi non mi spiego il motivo. Potreste illuminarmi?
 
Re: R: Problema urgente con volano fiat coupe T20

Se no te lo sa risolvere un preparatore il problema... dubito che in un forum di appassionati si sappia come risolvere.



Che il preparatore non sia abbastanza preparato? :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Problema urgente con volano fiat coupe T20

Bhe se il motorino non fa presa non e che il volano e più piccolo???? E la prima cosa che mi e venuta in mente,,,,

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Eppure il volano è quello giusto, ho confrontato i codici e tutti quelli che si sono cimentati nella modifica ci sono riusciti :mecry) cos'ha di diverso la mia :mecry) :mecry) Anche io ho pensato che fosse piu piccolo, eppure le corone dentate dovrebbero essere identiche. Gli dirò di confrontarle e, se sono identiche, allora quale cavolo è il problema? Le viti piu corte per attarclo all'albero le ho prese, non so che fare di piu :splat)
 
Re: R: Problema urgente con volano fiat coupe T20

L unica cosa da fare e tirare giu il volano e guardarlo attentamente a fianco di quello della 147...se nn fa presa per me sta la il problema....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Glieli farò confrontare e se sono uguali non vedo il problema... Gia le piste del piatto sono entrambe 235mm... L'unica cosa è che è piu sottile del bimassa ma con la frizione accoppiata lo spessore del complesso deve essere uguale quindi... Stessa corona dentata... Non capisco proprio
 
Ho chiamato e mi hanno detto che i denti del motorino di avviamento della mia GT non combaciano con quelli della corona dentata del volano T20 che ho... Ma solo a me è capitato sto probelma??? Perchè mi pare che tutti lo abbiano messo senza problemi.
Ho anche controllato i motorini di avviamento di 147 e GT e sono uguali e le corono dentate dei volani non sono intercambiabili perchè sul bimassa è saldata ma sarebbe cmq troppo larga per il volano T20 che è piu sottile, però se i denti si dice che sono uguali... Proprio non capisco
 
Si l'ho contattato ieri però purtroppo non mi ha ancora risposto e il problema è che quelli sono laggiù con l'auto aperta. In una mia discussione mi aveva detto che le corone dentate erano identiche invece ho paura di no perchè se il preparatore mi ha detto che i denti del pignone del motorino non combaciano con quelli del volano... Mi sa che c'è poco da fare.... Spero risponda presto, in alternativa il pignone del motorino della fiat forse potrebbe montare sul motorino della mia... lo spessore è lo stesso, se lo fosse anche il foro centrale sarebbe una gran bella cosa...
 
Niente da fare, sulla mia 1.9 16v non monta e basta..... A questo punto mi avanza un intero kit, se ci fossero interessati..... Ma proprio non capisco il motivo....
 
ci sarà di mezzo qualche altro accrocchio o ravanata per adattare il tutto che il "buon" stefano75, che ha l'abitudine di fare tutto facile e dare tutto per scontato si è dimenticato di dirti... dato che ci fidiamo del fatto che lui l'abbia montato.
si deve essere dimenticato di darti una dritta
 
ma siete sicuri che monta sul 16V??
io a suo tempo montai il kit ma avevo un jtd 8v ed era plug and play

secondo me sul 16v non monta
 
Ma i pezzi non sono gli stessi? Il preparatore mi dice che non si ingrana col pignone del motorino di avviamento, ma sti benedetti motorini sono tutti uguali, quindi non capisco. I volani bimassa sono uguali, quindi la corona dentata dovrebbe essere uguale a quella del volano T20, eppure mi dice di no. Potrei capire se mi dicesse che proprio è tutto diverso, ma se le cose che cambiano sono quelle che codici alla mano sono uguali... Mi sfugge proprio qualcosa...
 
E un'altra cosa, la GT 1.9 jtdM del 2007 150 cv distinctive col Q2 (aggiunto come optional, non è la QV da 170cv che lo ha di serie), ha la frizione ha tirare o il getrag a spingere? Il getrag sapevo lo avessero solo le fiat marchiate tali, come la stilo
 
Top