Problema con un virus

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
ciao ragazzi ...
ho un problema al pc di mio fratell, gli e' entrato un virus , sto caxxone di virus si mette della barra dove c'e' l'orario del pc e mi continua a far apparire un fumetto con scritto : system alert! ...

con uno scudetto rosso e uno blu lampeggianti e intermittenti ...

cavolo non riesco a toglierlo ... ho provato a seguire delle istruzioni su altri forum ... ma non ci salto fuori , risultano tutte inefficaci ...


internik aiutami tu :) :specchio)
 
se è system alert

fixa:

O20 - Winlogon Notify: ACNotify - ACNotify.dll

O21 - SSODL: eitheror - {2016a466-91a2-43c6-97d8-2fd380f065ef} - C:\WINDOWS\system32\higehsg.dll
 
luca150":2xppd616 ha detto:
il primo lo fixo ma ritorna sempre .. il secondo non c'e' . . .

se vi posto un hjthis mi date una mano ?
non è che serva a molto.

per i niubbi dà troppe informazioni.

usa semplicemente il taskmanager per individuare i task "sospetti", poi avvia in modalità provvisoria, cerca i file, cancellali, e crea al loro posto delle directory col medesimo nome.

riavvia e pulisci il registro a mano
---
Se sei stato furbo ed hai formattato FAT32 la partizione con XP puoi disinfettare banalmente tutto quanto facendoti un floppy d'avvio win 98, poi ti scarichi fprot per DOS con i relativi file ed usi quello.
:p


PS non ha molto senso chiedermi aiuto dopo le 18-18:30 in quanto tipicamente vado a giocare a bigliardino :rotolo)
 
ovviamente ho gia controllato i processi attivi e anche nel registro ... e non mi sembra ci sia niente di sospetto ...
per questo ti chiedevo se un log ti aiutava ...

niente ... se non trovo formatto e dio .. ma mi spiace formattare per na cagata di virus ...
 
ragazzi ho risolto ... non so come ho rifatto un po di tutte le procedure ... poi ho smontato sempre in provvisoria l'antivir che c'era su .. ho montato avg ... ho scannato in provv ... insomma ...ora non c'e' piu' ... :)


grazie a tutti ...
 
Top