Problema con Thunderbird

ste1978

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
8,294
0
36
45
Trezzano Rosa (Mi)
www.ste1978.it
Ciao a tutti , ho un problema a recuperare le vecchie mail in Thunderbird dopo che ho rifatto il mio pc. Mi spiego meglio, prima di iniziare a formattare il pc ho copiato la cartella di thunderbird dove vengono salvate le mail solo che adesso non riesco più a importarle dopo che ho reinstallato tutto. Sapete come posso fare per recuperare queste mail ?
 
ste1978":3e8hgo4r ha detto:
Ciao a tutti , ho un problema a recuperare le vecchie mail in Thunderbird dopo che ho rifatto il mio pc. Mi spiego meglio, prima di iniziare a formattare il pc ho copiato la cartella di thunderbird dove vengono salvate le mail solo che adesso non riesco più a importarle dopo che ho reinstallato tutto. Sapete come posso fare per recuperare queste mail ?
il modo più rapido (e sporco) è quello di sistemare il prefs.js
 
InterNik":1tc5vaxb ha detto:
ste1978":1tc5vaxb ha detto:
Ciao a tutti , ho un problema a recuperare le vecchie mail in Thunderbird dopo che ho rifatto il mio pc. Mi spiego meglio, prima di iniziare a formattare il pc ho copiato la cartella di thunderbird dove vengono salvate le mail solo che adesso non riesco più a importarle dopo che ho reinstallato tutto. Sapete come posso fare per recuperare queste mail ?
il modo più rapido (e sporco) è quello di sistemare il prefs.js

Spiega bene come fare ?
 
sto andando a cena e sono di fretta, dovrai arrangiarti :p

la configurazione di thunderbird è nel file prefs.js che trovi qui (XXXX dipende da quello che ti è stato creato)

c:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\XXXXX

lì dentro c'è scritto tutto (in particolare il path delle cartelle con le caselle della posta).

fai attenzione a modificarlo, ad ogni modo non è difficile capire come funziona

PS se ne hai faatto una copia di backup basta ricopiarcelo sopra
 
InterNik":16x4hanv ha detto:
sto andando a cena e sono di fretta, dovrai arrangiarti :p

la configurazione di thunderbird è nel file prefs.js che trovi qui (XXXX dipende da quello che ti è stato creato)

c:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\XXXXX

lì dentro c'è scritto tutto (in particolare il path delle cartelle con le caselle della posta).

fai attenzione a modificarlo, ad ogni modo non è difficile capire come funziona

PS se ne hai faatto una copia di backup basta ricopiarcelo sopra

Ok grazie domani ci lavorerò su.
 
Per il futuro ti consiglio un modo più semplice e rapido, ovvero l'utilizzo di un programma come MozBackup (ma ce ne sono anche altri) che ti permette di fare un unico file di backup completo di TB (ma anche di Firefox), ovvero account, impostazioni, cartelle e ovviamente tutte le email. Una volta reinstallato TB, ripristini il backup con lo stesso programma e ti torna tutto esattamente com'era. E' molto comodo e funziona bene.
Ciao ;)
 
306 Maxi":dvk56a3v ha detto:
Per il futuro ti consiglio un modo più semplice e rapido, ovvero l'utilizzo di un programma come MozBackup (ma ce ne sono anche altri) che ti permette di fare un unico file di backup completo di TB (ma anche di Firefox), ovvero account, impostazioni, cartelle e ovviamente tutte le email. Una volta reinstallato TB, ripristini il backup con lo stesso programma e ti torna tutto esattamente com'era. E' molto comodo e funziona bene.
Ciao ;)
ottieni la stessa identica cosa copiando la cartella con le impostazioni.
mozbackup una volta mi ha fallito il restore senza alcun motivo :sic)
 
Senza editare il pref.js sono riuscito a vedere le vecchie mail sulla versione portable di Thunderbird... adesso devo riuscire a trasferirle sulla versione di thunderbird completa installata sul pc. Sapete come fare ? Mozbackup ovviamente non trova questa versione di TB.
 
Top