Problema con Sprintmonitor.de

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Buona sera ragazzi, ho un problema con il suddetto sito; ho creato un file csv da un elenco in mio possesso dove ci sono le date, il prezzo, l'importo, la quantità e il kilometraggio delle volte che ho messo benzina.

Quando lo voglio importare su srpintmonitor però la data viene evidenziata di rosso e non mi fa andare avanti.

Come risolvo?
 
hai provato a rispettare le caratteristiche che usano loro per l'export dei CSV ?

Fuelings CSV export
You can export the fueling entries of your vehicle. The downloaded file can be loaded into any common spreadsheet application. The format of the file is as follows:

Date: Format DD.MM.YYYY (e.g., 23.02.2010)
Odometer, distance, quantity, total price: Numeric without thousands separator
Currency: Standard abbreviation (e.g., EUR, USD)
Fueling type: 0=invalid fueling, 1=full fueling, 2=partial fueling, 3=first fueling
Tires: 1=winter tires, 2=summer tires, 3=all-year tires
Roads: Sum of 2=motor-way, 4=city, 8=country roads (e.g., motor-way and country roads: 10)
Driving style: 1=moderate, 2=normal, 3=fast
Fuel sort: 1=Diesel, 2=Biodiesel, 3=Vegetable oil, 4=Premium Diesel, 6=Normal gasoline, 7=Super gasoline, 8=SuperPlus gasoline, 9=Premium Gasoline 100, 12=LPG, 13=CNG H, 14=CNG L, 15=Bio-alcohol, 16=Two-stroke, 18=Premium Gasoline 95, 19=Electricity, 20=E10
Note: Text
 
Capito...

ora il problema rimane che come formato della data io ho

gg/mm/aaaa

mentre loro vogliono il formato gg.mm.aaaa

Non riesco a modificare il formato data, visto che se sostituisco le / con i . su alcune date mi da un numero decimale (es. 0,23459) mentre su altre me lo cambia nel formato esatto!
 
Invece di usare il formato Data, usa il formato Personalizzato e sostituisci le barre con i punti.

Oppure usa il formato Testo, percui qualsiasi cosa scriverai, resterà sempre come tu l'hai scritta.

Cia'
 
Azz, vero ho provato ora... allora non rimane che usare un editor di testo, ma non il Notepad di Windows però!

Cia'

PS. i ganci del coperchio airbag?

RiCia'
 
prima di impazzire per la trasformazione hai verificato se funziona l'import in quel modo ?
 
si l'import funziona (sono riuscito a salvare un csv con la data separata da puntini, ma era una prova e alla riapertura del file aveva i decimali!
 
hai ragione ho fatto una prova e quando vai a riaprire il .csv escono i decimali :wall)
 
Uppo questa discussione per non aprire un'altra, ho iniziato ad usare quest'applicazione, ma da buon ignorante :asd) ho delle perplessità.

Vedo che a molti post primo rifornimento, al secondo già esce la media dei km/l.

Beh io ho iniziato con la 159 e mi appare questo visto che ho effettuato solo 1 rifornimento da quando ho iniziato ad usare il programma,


Date Odometer Distance Quantity EUR Ø
24.09.2011 10.420 42,08 61,00 1 (simbolo primo riforn.)

e fin qui ci siamo, del resto fin quando non inserirò il prossimo rifornimento non potrà farmi una media...


Con la 156 invece la situazione è questa, 2 rifornimenti (non il pieno) e media non segnata

Date Odometer Distance Quantity EUR Ø
22.09.2011 142.671 121,0 12,50 20,00 (qui mi esce il simbolo di mezzo serbatoio pieno anzichè i km/l)

14.09.2011 142.550 19,01 30,00 1(simbolo primo riforn)


al 22.9.11 non dovrebbe già segnarmi la media dei km/l?



EDIT

tanto per capirci
 

Allegati

  • screen159.png
    287.6 KB · Visualizzazioni: 146
  • screen156.png
    271.2 KB · Visualizzazioni: 145
la media la calcola tra un pieno e l'altro, fin quando non ne realizzi uno ti registra dei parziali senza darti alcun valore di media e poi ti vien fuori una roba così

20110928-mr6f2yr54twt7jmhb4j1d8yygm.jpg


dove vedi le freccine sono degli ex parziali ovvero dove tu ora hai il mezzo serbatoio
 
DevilBoss86":2x6kyxrk ha detto:
ah ecco quindi per avere la media devo andare avanti a suon di un pieno a botta... :asd)

esatto :asd)
oppure fai un pieno la prima volta e poi rifornisci dopo qualche tacca, sempre che resisti alla tentazione di portarla fino a riserva senza fare benza :elio)
 
Top