Problema con spoiler tipo gta

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ho acquistato qualche set lo spoiler helvetia qui sul forum. l'ho fatto verniciare e sabato pensavo di montarlo. ieri l'ho appoggiato sul lunotto post per vedere come stava e mi sono accorto che le due code laterali (parte finale x intenderci) nn segue bene l'andamento della carrozzeria. è un po' più aperto della sagoma del lunotto. la parte centrale dove c'è l'incavo per l'incollaggio nn presenta preoblemi, ma ai lati ma sa che mi resaterà un po' aperto verso l'esterno! è come se lo stampo nn sia venuto perfetto...a qualc di voi è capitato? avete avuto problemi?
nn so se sono riuscito a farvi capire. appena riesco faccio una foto

E' normale! :OK)

Per farlo aderire bene andrebbero limati con attenzione i punti di incollaggio, così da inclinarlo un filo di più verso il basso, e quindi far aderire bene le code dello spoiler alla carrozzeria...proprio per avere un lavoro ben fatto, io il montaggio (e la verniciatura) li ho affidati ad un carrozziere...verniciatura perfetta, ma si vede che non ha lavorato bene di lima, e il mio ha le code molto staccate...non succede nulla, non sono punti di incollaggio, lo spoiler tiene uguale (piuttosto, speravo usasse la colla per i vetri....invece ha usato quella in dotazione, che a quanto sò, pur tenendo, non è che sia il massimo), però oggettivamente stà male...da un'altra parte (carrozzeria autorizzata alfa romeo) mi avevano garantito un lavoro di limatura ad hoc per farmelo aderire alla perfezione...ma nel contempo dovevo anche riverniciare il para anteriore, e all'alfa volevano 100 euro in più rispetto a dove ho fatto il lavoro io...anche se col senno di poi, quasi quasi...

Cmqe nessun problema se rimane staccata la parte delle 2 codine laterlai, lo spoiler terrà senza problemi, ma se riesci a metterle a filo della carrozzeria, l'estetica ne guadagna! :OK)

M.

quoto, probabilmente puo' fare qualocsa il carrozziere limando, la parte che si incolla sul vetro

il problema è che è già verniciato...si può limare ugualmente adesso senza rovinare la vernicie?
quindi voi dite di forzare la sagoma dello spoiler quando lo si incolla in modo da far seguire la sagoma alla carrozzeria...ho preso la colla x i vetri e dovrebbe tenere...

ho avuto il tuo stesso problema..l'ho risolto limando perbene ( da solo) gli appoggi sul lunotto..limandoli soprattutto nelal parte in basso ovvero cambiando leggermente l'inclinazione verso il basso.

adesso lo spoiler diciamo che è decentemente parallelo al filo della carrozzeria.

secondo il carrozziera era difettoso e dovevano cambiarlo,ma me la sono risolta da solo..alla fine bastava una mezzoretta di lima e varie prove.

adesso è in verniciatura e lo montero' in settimana, magari vi posto le foto

cmq questa era lamia discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=50936[/url]

morinozzz":115wnj8e ha detto:
ho avuto il tuo stesso problema..l'ho risolto limando perbene ( da solo) gli appoggi sul lunotto..limandoli soprattutto nelal parte in basso ovvero cambiando leggermente l'inclinazione verso il basso.

adesso lo spoiler diciamo che è decentemente parallelo al filo della carrozzeria.

secondo il carrozziera era difettoso e dovevano cambiarlo,ma me la sono risolta da solo..alla fine bastava una mezzoretta di lima e varie prove.

adesso è in verniciatura e lo montero' in settimana, magari vi posto le foto

cmq questa era lamia discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=50936[/url]

che carrozzeria professionale :asd)

il bello è che sono anche tra i migliori della zona..

sara' perche' da queste parti non sono molto abituati a montare spoler e cavoli vari...sara' perche' li conosco e allora sai..spesso è peggio che meglio!

cmq lo dovrei avere risolto..e questo ' l'importante!