Problema con Spazzole Tergicristallo altre i 110 Km/h [Lunghetto]

Gigi Sballo

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
56
0
6
Pompei
Ciao a tutti,

ho sostituito da poco i tergi anteriori perchè erano andati e non pulivano
più bene. Ho comprato dal concessionario quelli originali Alfa pagati se non erro 20/22 eurini iva compresa.
La prima cosa che ho notato durante il montaggio è che pur avendo la scritta impressa "Alfa Romeo" sul tergi, sono diversi dagli originali che avevo e cioè l'aletta presente sul tergi di SX è di plastica, mentre quelli di serie erano tutto un corpo e anche la spazzola è diversa, cioè con i nuovi si può cambiare la sola gomma mentre su quelli di serie è impossibile secondo me.
Il problema è che dopo il cambio, i nuovi tergi vanno benissimo e sono silenziosissimi anche quando piove piano e puliscono bene, ma il problema nasce in autostrada, poichè nonostante con pioggia forte se supero i 110 Km/h e sono in funzione sia ad intermittenza, sia alla prima che alla seconda velocità iniziano a saltellare sul vetro, provocando oltre ad una cattiva pulitura un rumore che è fastidiosissimo! :mad2)
Ora dico io, non è che il concessionario mi ha venduto quelli che regalavano vicino ai check estivi o invernali??? :confusbig)
Volevo sapere se quelli che avete sostituito voi hanno lo spoilerino in plastica o se siete riusciti a trovare come ricambio quelli con lo spoilerino lato SX di metallo e un solo corpo!
Io penso infatti che il rumore proviene dal fatto che a velocità più elevate lo spoilerino in plastica non riesca a schiacciare per bene il tergi sul vetro, procurando il fastidioso rumore.
Vi dico anche che ho provato a schiacciare un pò il tergi contro il vetro per farlo aderire meglio, ma e molto più morbido in confronto a quello che c'era originariamente, ho fatto questa prova perchè ricordo una FAQ del sibillio oltre i 180 Km/h che diceva di provare a fare questo.

Accetto consigli e ditemi un pò se il concessionario mi ha imbrogliato,
o se ci sono in commercio altri ricambi di tergi che non danno questo problema.

Grazie in anticipo e a presto, bye :cool:
 
spazzole tergi

ma quali aerotwin!!! ho pagato anche io la bellezza di 20 € per quelle spazzole originali che fanno cagare. :mad2)
c'è lo spoiler in plastica che è spesso quasi un dito ed è normale che alle alte velocità produca quel fastidioso rumoraccio e non pulisca per nulla il vetro! alle alte velocità è anche un grosso pericolo?
mi chi le ha progettate?
:boxe) :member)

inoltre ho sostituito la spazzola lato guida perchè non aderiva bene con una comprata all'iper da € 2,50. sono una favola. peccato che non sono riuscito a trovare quella con lo spoiler per poter sostituire quella del lato guida!
ricambi alfa!
 
a me li hanno cambiati oggi, c'è la scrittina alfaromeo che i vecchi originali non avevano, domani guardo meglio e ti dico
 
Top