Problema con sottochiave

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
Ieri ho installato il mio pioneer AVIC x1r ma mi trovo in questa situazione.

a quadro spento, la sorgente resta sempre illuminata ed accesa ed in funzione, probabilmente xkè prende i 12 v continuamente, mi sapete dire come prendere i 12 volt in modo che possa accendersi, spegnersi magari evitando che si giri la chiave????????

GRAZIE
 
cervo85":1g5e57xx ha detto:
io gli ho portato una nuova alimentazione..
ma scusa portandogli una nuova alimentazione non ti rimane accesa il nav sempre? il problema mio è quello che il pioneer avic mi rimane acceso ed ho bisogno di dargli corrente in modo xo che si possa spegnere.
 
rimane acceso ora xkè ho dovuto fare un ponte tra rosso e giallo cosi da dar corrente al giallo e provare il nav. xo senza cavo giallo il nav è spento e quindi nel connettore dell'auto devo far arrivare un cavo che vada sul pin giallo dove lo prendo?
 
ma non hai unito il rosso e giallo tramite il connettore che esiste?

Cmq il sottochiave dovrebbe essere il numero 26 del conettore blu che stà dentro allo sportello sotto al volante!
 
Zoddo":gjci8e7b ha detto:
ma non hai unito il rosso e giallo tramite il connettore che esiste?

Cmq il sottochiave dovrebbe essere il numero 26 del conettore blu che stà dentro allo sportello sotto al volante!

che esiste dove?nei connettori dell'avic?
 
djmarcograndi":3o8z4sbl ha detto:
Zoddo":3o8z4sbl ha detto:
ma non hai unito il rosso e giallo tramite il connettore che esiste?

Cmq il sottochiave dovrebbe essere il numero 26 del conettore blu che stà dentro allo sportello sotto al volante!

che esiste dove?nei connettori dell'avic?

si!
 
ciao!!
quando ho cambiato sorgente ho usato l'alimentazione diretta dalla batteria, presente nel connettore radio originale, che permette alla radio di mantenere tutte le varie impostazioni sempre in memoria.
Per l'accensione e lo spegnimento tramite chiave basta che ti colleghi al filo che alimenta l'accendisigari.
Non è per nulla difficile basta che stacchi la cuffia del cambio raggiungi i fili e con un ruba corrente ne prelevi l'alimentazione.
Scollega il connettore, con un tester cerca il filo da utilizzare. Ve ne sono solo 3: il positivo, la massa, e per finire un filo molto sottile che alimenta la lampadina.
Individuato il filo scollega il ponte tra il filo rosso e giallo della radio e collegali separatamente. Nel mio caso il giallo era da collegare alla batteria (12v connettore radio) mentre il rosso all'accendisigari.
1 salutone! spero finalmente di essere stato d'aiuto anche io!!!
 
ben d'accordo provo domani sera, ma come cavolo passo dall'accendisigari al vano autoradio? i cassettini porta tessere e bibite sono dentro ad incastro o avvitati?grazie
 
Scusami, ma insieme all'autoradio non ti hanno dato il connettore dove ci sono, da una parte le femmine dei connettori ISO per collegarli ai due maschi che si trovano nella 147, e dall'altra il connettore piccolo che và collegato all'autoradio?

Se li hai, dovresti vedere il cavo giallo e quello rosso.

Di solito hanno una specie attacco che permette l'unione dei due fili!

(senza prendere l'alimentazione esterna!)
 
Zoddo":1xb5z6a6 ha detto:
Scusami, ma insieme all'autoradio non ti hanno dato il connettore dove ci sono, da una parte le femmine dei connettori ISO per collegarli ai due maschi che si trovano nella 147, e dall'altra il connettore piccolo che và collegato all'autoradio?

Se li hai, dovresti vedere il cavo giallo e quello rosso.

Di solito hanno una specie attacco che permette l'unione dei due fili!

(senza prendere l'alimentazione esterna!)
si certo il connettore che entra nel nostro iso! ovvio che c'era, infatti collegano insieme i 2 iso, vedo che all'altezza del giallo non vi è nulla...

Come smonto i cassettini?
 
i cassettini:

tiri fuori entrambi, li afferri ai lati e tiri verso di te!

fai un gioco destra-sinistra mentre tiri...sentirai qualche CLACK CLACK, niente paura!
 
Zoddo":3eiguaq3 ha detto:
i cassettini:

tiri fuori entrambi, li afferri ai lati e tiri verso di te!

fai un gioco destra-sinistra mentre tiri...sentirai qualche CLACK CLACK, niente paura!
quindi niente viti perfetto, cosi almeno passo bene con le mani e passo i cavi che mancano ed inoltre sistemo gli rca la dietro...grazie
 
Scusate, ma invece che prendere il sottochiave che non permette di utilizzare la radio a macchina spenta, non sarebbe meglio prendere un segnale di macchina aperta\chiusa ?

Stè
 
il segnale di macchina aperta o chiusa, ovvero messo a contatto con la chiusura delle portiere?

Se poi chiudi le portiere in auto? (cosa che personalmente faccio sempre!)

Al max puoi mettere un interruttore su un positivo, così vai sul sicuro! (però preso direttamente dalla batteria!) :OK)
Con l'interruttore messo nel posacenere o ovunque uno voglia!
 
Zoddo":2mz0ukcq ha detto:
il segnale di macchina aperta o chiusa, ovvero messo a contatto con la chiusura delle portiere?

Se poi chiudi le portiere in auto? (cosa che personalmente faccio sempre!)

Al max puoi mettere un interruttore su un positivo, così vai sul sicuro! (però preso direttamente dalla batteria!) :OK)
Con l'interruttore messo nel posacenere o ovunque uno voglia!

infatti mi sa che se non trovo la soluzione faro cosi tanto non fumo!
cmq come potro' fare poi x passare dall'accendisigari al vano autoradio con i cavi?grazie
 
RAgazzi ho preso il cavo accendi sigari e ho risolto il problema la radio va che è uno spettacolo ma è insorto 1 altro problema.

HO PRESO le staffe extra x il montaggio in profondità, ma non posso usarle xkè la radio tocca contro le plastiche del supporto e mi rimane fuori cosi:



cosa posso fare? fa schifo e nn posso mettere nemmeno la mascherina xkè non ci arriva ovviamente.

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Top