Problema con sostituzione luci anabbaglianti

Steek Hutz

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
438
0
16
AL
Ciao a tutti,
In settimana si è fulminata la luce anabbagliante lato guida.
Sono andato a comprare una coppia di philips vision plus e sono andato dall'elettrauto.
Il problema nasce dal fatto che dopo avermi montato la nuova coppia, la luce lato guida "spara" molto in alto con conseguenze abbaglianti per chi m'incrocia.
Sono ritornato gli ho spiegato sto fatto, ha maneggiao un po' e ha detto che era a posto... ma il problema è ancora lì perchè, anche se leggermente meno, ma i due fasci sono ancora nettamente diversi...
Cosa può essere successo secondo voi? L'elettrauto ha detto che la lampadina ormai era montata correttamente... e come mai continuo ad illuminare il cielo con l'anabbagliante?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
:grazie)

Innanzittutto molte grazie per il vostro aiuto. :A)
Quindi l'ipotesi più probabile è che l'elettrauto l'abbia montata al contrario...
Pensavo che la lampadina avesse un incastro che rendesse difficoltoso il montaggio al contrario ma invece non è così...
Molte grazie per ora! :OK)

Problema risolto!
In pratica, con una brugola da 6, l'elettrauto ha modificato l'orientamento della parabola che probabilmente prima era stato modificato ed ora il fascio è corretto.

Grazie molte per i vostri consigli! :OK)

Steek Hutz":s7k937uz ha detto:
Problema risolto!
In pratica, con una brugola da 6, l'elettrauto ha modificato l'orientamento della parabola che probabilmente prima era stato modificato ed ora il fascio è corretto.

Mi pareva strano che un elettrauto fosse cosi' incapace da montare una lampadina al contrario..

Ho avuto lo stesso problema anche io con le Philips Vision Plus : in pratica la lampada è piu' potente e illumina piu' in alto quindi bisogna abbassare la parabola di qualke giro .

Non si puo' montare la lampadina al contrario , l'incastro è obbligato esi sente a mano che la lampadina non è ben fissata .

tommy82_82":27l0xqay ha detto:
Steek Hutz":27l0xqay ha detto:
Problema risolto!

Mi pareva strano che un elettrauto fosse cosi' incapace da montare una lampadina al contrario..
beh, a me tempo fa è capitato di andare da un elettrauto per montare lampade finto xenon ( che gran boiata ho fatto ) e siccome non riusciva a regolare quella lato guida la voleva spessorare con un pezzetto di carta :eek:o) . al che io ho ovviamente rifiutato, buttato via le finto xenon e ricomperato le originali e i problemi sono finiti li. le finto xenon facevano un fascio di luce tutto irregolare, quasi impossibile da gestire e l'elettrauto non sapeva più che santi chiamare.