Problema con scooterone

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Buongiorno a tutti, Spero di aver centrato la sezione
Sono possessore di un mbk thunder 150cc(praticamente è un majesty più sportivo)!!!
Ora il problema:
Per colpa del mio ex gommista, mentre mi cambiava la gomma posteriore, mi ha spaccato un perno che collega il collettore al tubo di scarico. Ora la moto sfiata tantissimo, perde potenza e consuma molto, non so proprio come risolvere la questione.
Chiedo secondo voi cosa debbo fare? sono disposto anche a cambiare motore (più per voglia di + sprint)!!!
Grazie a tutti

Ciao

Valentino
 
fallo mettere a posto a spese sue...
oppure se vuoi cambiare motore cambialo e fatto dare da lui il quantificato del danno... semplice... :ka)

cmq se vuoi più sprint non cambiare motore... cambia moto... :asd)
 
alfa147":2ioc2plv ha detto:
ma scusa, il danno l'ha fatto lui???benissimo, come te l'ha fatto deve fartelo riparare ;)
Magari potessi farlo, è sparito lui con tutta la sua officina!!!! Perche cmq il problema è sorto molto dopo il cambio gomme!!!!
 
PaoloBitta87":38kfwjan ha detto:
fallo mettere a posto a spese sue...
oppure se vuoi cambiare motore cambialo e fatto dare da lui il quantificato del danno... semplice... :ka)

cmq se vuoi più sprint non cambiare motore... cambia moto... :asd)

L'idea non è male, ma ho intenzione di cambiare auto e non vorrei spendere denaro per una moto, dato che mi va beneissimo quella!!!!
 
giangirm":3cz4q524 ha detto:
ma non è possibile saldare ?

Forse non hai capito bene :matto) :sgrat) :sgrat) , il perno si è rotto nella testata vicino al collettore di scarico, questo perno mantiene fissata alla testata la prima parte dello scarico.

Capito??? :) :)
 
Si tratta di un prigioniero (vite priva di testa) spezzato, se è spezzato all'interno è un bel guaio che raramente può essere risolto, ed il tizio che ha fatto il danno per fortuna che ha chiuso bottega perchè se fai un danno del genere devi per forza cambiare lavoro, mentre se ne è rimasta una parte fuori dalla filettatura può essere tirata fuori, magari ricorrendo ad un punto di saldatura, si cambia quindi il prigioniero e si rimonta il tutto.
La soluzione può essere anche quella di cambiare il cilindro, o con uno originale, o con un kit che prevede cilindro e pistone, magari di cilindrata maggiore...ma non aspettarti chissà quale miglioramento in termini di prestazioni...ciaociao.
 
fumavale":208q0vgy ha detto:
giangirm":208q0vgy ha detto:
ma non è possibile saldare ?

Forse non hai capito bene :matto) :sgrat) :sgrat) , il perno si è rotto nella testata vicino al collettore di scarico, questo perno mantiene fissata alla testata la prima parte dello scarico.

Capito??? :) :)
devi andare da un bravo meccanico che provvederà ad estrarre se possibile il prigioniero altrimenti dovrai mettere la testata nuova :ka) è 4 tempi?
se è 2T lo scarico non è sulla testata ma sul cilindro quindi fai prima a procurarti un gruppo termico nuovo :asd)
 
Dago79":1guvfgy2 ha detto:
Si tratta di un prigioniero (vite priva di testa) spezzato, se è spezzato all'interno è un bel guaio che raramente può essere risolto, ed il tizio che ha fatto il danno per fortuna che ha chiuso bottega perchè se fai un danno del genere devi per forza cambiare lavoro, mentre se ne è rimasta una parte fuori dalla filettatura può essere tirata fuori, magari ricorrendo ad un punto di saldatura, si cambia quindi il prigioniero e si rimonta il tutto.
La soluzione può essere anche quella di cambiare il cilindro, o con uno originale, o con un kit che prevede cilindro e pistone, magari di cilindrata maggiore...ma non aspettarti chissà quale miglioramento in termini di prestazioni...ciaociao.

Purtroppo il "prigioniero" è all'interno della testata!!!
Cambiando cilindro e pistone di danno anche la testata????
 
angelo81":3o5ukt1j ha detto:
fumavale":3o5ukt1j ha detto:
giangirm":3o5ukt1j ha detto:
ma non è possibile saldare ?

Forse non hai capito bene :matto) :sgrat) :sgrat) , il perno si è rotto nella testata vicino al collettore di scarico, questo perno mantiene fissata alla testata la prima parte dello scarico.

Capito??? :) :)
devi andare da un bravo meccanico che provvederà ad estrarre se possibile il prigioniero altrimenti dovrai mettere la testata nuova :ka) è 4 tempi?
se è 2T lo scarico non è sulla testata ma sul cilindro quindi fai prima a procurarti un gruppo termico nuovo :asd)
Lo scooter è a 4 tempi, mi sono rivolto a più di un meccanico mi hanno sparato tutti dai 150 ai 200 euro per questo lavoro, penso che sia veramente troppo per questo tipo di lavoro!!!
 
fumavale":1tlkq0ng ha detto:
Lo scooter è a 4 tempi, mi sono rivolto a più di un meccanico mi hanno sparato tutti dai 150 ai 200 euro per questo lavoro, penso che sia veramente troppo per questo tipo di lavoro!!!
il fatto è che devi togliere la testata quindi visto che ci sei devi rifare le guarnizioni e perderci molto tempo per rimuovere il perno a loro rischio in quanto se rompono la testata te la devono ricomprare loro quindi alzano un pò il prezzo...
credo che se per 150€ fanno tutto il lavoro sia un prezzo equo :ka)
 
fumavale":31sz2efy ha detto:
Purtroppo il "prigioniero" è all'interno della testata!!!
Cambiando cilindro e pistone di danno anche la testata????


Niente testata...anche perchè cambiandola ti costa uno sproposito...(stiamo parlando di 4tempi raffreddato a liquido con forse 4 valvole e albero a camme), il gruppo termico in kit comprende cilindro, pistone, guarnizioni varie, fasce elastiche e forse spinotto per pistone. Stai sui 250€ di materiale a cui aggiungerai la manodopera. Insomma se smonti il tutto e poi davvero non si può rimediare con il vecchio colindro questa è l'unica strada.

Se il gommista avesse fatto il gommista avrebbe rimontato il prigioniero dal verso giusto, ovvero quello che in caso di rottura fa in modo che questa non avvenga all'interno della filettatura...un macellaio l'avrebbe saputo, o al limite avrebbe chiamato qualcuno per farselo spiegare, o addirittura a danno fatto non avrebbe rimontato il tutto ma avrebbe cercato una soluzione...di certo non monti uno scarico con un solo punto di fissaggio. Questa gente mi fa molta tristezza.
 
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa sullo scooter, però era un 2 tempi... Portato dal meccanico, ha prima tolto il prigioniero con un trapano e una punta adatta, poi ha rifilettato con un diametro appena più grosso, mettendo prigionieri e guarnizione nuova...in tot 15 €
 
Q2_BlackDevil_88":k9rbypel ha detto:
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa sullo scooter, però era un 2 tempi... Portato dal meccanico, ha prima tolto il prigioniero con un trapano e una punta adatta, poi ha rifilettato con un diametro appena più grosso, mettendo prigionieri e guarnizione nuova...in tot 15 €
infatti è quello che ho detto io se trovi un meccanico bravo riesce a risolvere il broblema magari forando e rifilettando certo che 15 euro sono pochini forse era uno scooter raffreddato ad aria...io penso che il giusto compenso sia attorno a 100 euro se deve rimettere anche le guarnizioni nuove..150 è un pò altino ma se non trovi nulla di piu' economico :ka)
 
angelo81":neavo20f ha detto:
Q2_BlackDevil_88":neavo20f ha detto:
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa sullo scooter, però era un 2 tempi... Portato dal meccanico, ha prima tolto il prigioniero con un trapano e una punta adatta, poi ha rifilettato con un diametro appena più grosso, mettendo prigionieri e guarnizione nuova...in tot 15 €
infatti è quello che ho detto io se trovi un meccanico bravo riesce a risolvere il broblema magari forando e rifilettando certo che 15 euro sono pochini forse era uno scooter raffreddato ad aria...io penso che il giusto compenso sia attorno a 100 euro se deve rimettere anche le guarnizioni nuove..150 è un pò altino ma se non trovi nulla di piu' economico :ka)

No no è a liquido...solo che per mia fortuna non ha dovuto smontare niente...
 
Top