problema con scarico csc OO 70.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
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Roma
ciao a tutti, ho montato da qualche giorno uno scarico csc OO 70 :smokin), all'inizio sembrava tutto apposto ma come mi imbatto su una strada non proprio in buone condizioni (e qui a roma ce ne sono molte!!) inizio a tirarne giù qualcuna :swear) ...la marmitta sbatte sul paraurti a destra e a sinistra e vi assicuro che in una macchina piena di cigolii come la mia, sentire anche questo è come una pugnalata al cuore (anche perchè ha 6 mesi di vita)!!! :mecry2)
Sapreste darmi qualche consiglio per fissarla meglio?? :help)

Thanks a lot...
 
io ho assistito al montaggio (in officina alfa romeo) e quando il meccanico ha infilato le due staffette della marmitta nei gommini già avevo capito che sarebbe andata a sbattere dappertutto, ma speravo in un miracolo che non è accaduto anche per il semplice motivo che il OO 70 e perfetto per la serie precedente e non per il restyling che ha una bombatura proprio all'altezza del buco per lo scarico....naturalmente tutto questo non lo sapevo perchè la csc mi aveva assicurato che era perfetto per il mio modello e non bisognava ritoccare lo spoiler!!!! :mad2)

Quindi spero che il consiglio delle fascette funzioni perchè non voglio tagliare niente!!! :D
 
infatti non oso immaginare...sai cos'è, ho paura che limando a dx e sx venga uno schifo, anche se il mio carrozziere mi ha detto che si potrebbe allargare il buco e poi ridargli la forma tondeggiante con dei fogli in vetroresina che andranno verniciati!! sinceramente non saprei, la cosa mi spaventa un pò...ci frò un pensierino!! :scratch)
 
pyro":106jgbzw ha detto:
infatti non oso immaginare...sai cos'è, ho paura che limando a dx e sx venga uno schifo, anche se il mio carrozziere mi ha detto che si potrebbe allargare il buco e poi ridargli la forma tondeggiante con dei fogli in vetroresina che andranno verniciati!! sinceramente non saprei, la cosa mi spaventa un pò...ci frò un pensierino!! :scratch)

un meccanico serio avrebbe dovuto fissarla già bene, cmq devi stringere con delle fascette come ti hanno già detto e non avrai problemi. io ce l'ho ed è inchiodato nella posizione centrale. :OK)

ps: è una cosa che puoi fare tranquillamente anche tu, bastano due fascette e 5 minuti di tempo. :D
 
pyro":2ytxii8r ha detto:
:OK)
ma la devo alzare con il cric la macchina o ci riesco anche senza???
e la alzi un po' lavori più comodo...ma con assetto originale e paraurti posteriore originale ci si passa bene lo stesso. tanto li vedi subito i gommini neri che sorreggono la marmitta, sono quelli da stringere così si "accorciano" e si "induriscono". :OK)
 
allora penso che dovrò usare il cric perchè non ho l'assetto originale...speriamo di riuscirci, non sono proprio una cima in queste cose, anzi diciamo pure che non ci capisco una mazza!!! :asd)


Grazie
 
Umhh io volevo mettere 80+80 ghghghgh ma non era disponbile per qualche giorno :°°°

Cmq le fascette le ho messe pure io, ma orami è prassi comune per il terrore che si strappi un gommino, fra l'altro per la cronaca auto del 2002 erano tutti screpolati vistosamente :| però mi toccava non contro i lati dell'imboccatura ma sotto in alto lato sx auto contro una staffa quadrata che non ho manco chiaro che accidente serva se non ataccare la massa quando il carozziere ci lavorava ghghgh, piegata con le buone maniere tutto risolto, a te pare che il sound sia cambiato? seppur in modo infinetisimale?

Io stamattina col bagnato per terra i 15" l'asr staccato l'abs vdc ectct disattivato per oscuri motivi di avarie varie ho giocherellato in un piazzale, il spund mi pareva un pò migliorata, pur sembre uno schifo ma uno schifo migliore! ma temo/immagino sia "grazie" agli interni in pelle che orami assodato isolino decisamente meno che quelli in stoffa...
 
ho lo stesso scarico che hai comprato tu, e l'ho acquistato alla csc l'estate scorsa, e me lo son fatto montare da loro senza tanti problemi.
Ad oggi non ho nessun rumore o cigolio.. e non sbatte da nessuna parte..
però cè da considerare che la mia è un modello serie 0
.. quindi sempre secondo me, hai due possibilità:

1) o il para dietro della serie 1 è diverso leggermente dalla serie 0
2) o il lavoro che ti han fatto per montarla è stato eseguito male..
 
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