Problema con Riserva

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
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32
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzo, non si se è un vero problema o una mia pera mentale..ma guardate qui:

photoapr09114323.jpg


Avete notato che la riserva si è accesa una tacca prima?? Come mai? Me lo fa sempre..eppure da spenta e tarato bene

photoapr09115212.jpg


Qualche idea?..
 
Re: R: Problema con Riserva

Al quarto di serbatoio dici?troppo presto perché si accenda :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Problema con Riserva

Ah no aspetta XD
Non avevo ingrandito la foto!!
Effettivamente dovrebbe accendersi una tacca più giù!!


Inviato dal mio GT-I9100
 
Non è che installando un quadro strumenti non di serie (se non erro è di una versione successiva), magari cambia il modo in cui viene identificato come periferica dal body? e che quindi sgarri nella trasmissione di alcuni dati?
hai fatto caso se -magari- sballa anche le velocità a parità di regimi rispetto al quadro originario, o sballa magari la temperatura acqua?
 
Nono e tutto perfetto..la velocità e esatta controllata con il gps..i giri idem sono uguali a parità di velocità..idem il consumo e rimasto invariato sia l'istantaneo sia il medio...l'unico problema e la riserva..
 
FrenkyFitta":3vnoma52 ha detto:
Nono e tutto perfetto..la velocità e esatta controllata con il gps..i giri idem sono uguali a parità di velocità..idem il consumo e rimasto invariato sia l'istantaneo sia il medio...l'unico problema e la riserva..

ti suggerirei allora di provare a fare tutti i test possibili legati al quadro ed alle linee - e anche un riallineamento, se possibile - con FES/MES.
In questo modo potresti escludere quasi totalmente un difetto legato alle logiche di gestione degli indicatori da parte del body.
Eventualmente, testa anche il nodo del serbatoio carburante (se esiste).
 
La lancetta del carburante con quadro spento non è perfettamente sullo 0 hai provato a fare il pieno? Sicuramente supera la tacchetta grande del pieno,andando fuori scala...


 
maxxx147":1cy9tbyp ha detto:
La lancetta del carburante con quadro spento non è perfettamente sullo 0 hai provato a fare il pieno? Sicuramente supera la tacchetta grande del pieno,andando fuori scala...


Come no?? Io la vedo perfetta a zero..

phoenix86to":1cy9tbyp ha detto:
FrenkyFitta":1cy9tbyp ha detto:
Nono e tutto perfetto..la velocità e esatta controllata con il gps..i giri idem sono uguali a parità di velocità..idem il consumo e rimasto invariato sia l'istantaneo sia il medio...l'unico problema e la riserva..

ti suggerirei allora di provare a fare tutti i test possibili legati al quadro ed alle linee - e anche un riallineamento, se possibile - con FES/MES.
In questo modo potresti escludere quasi totalmente un difetto legato alle logiche di gestione degli indicatori da parte del body.
Eventualmente, testa anche il nodo del serbatoio carburante (se esiste).
Appena mi arriva l'elm nuova provo tutti i test :)
 
Guarda... Questo è il mio originale mai smontato... Quello con i led bianchi le lancette le ho posizionate tutte come questo ed in effetti contakm e contagiri non li ho messo sullo 0 ma un millimetro più dietro in modo che quando accendi il quadro quei mm li recuperano alzandosi e sono sullo 0 preciso... Così anche x temp e carburante...


 

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è successo un paio di volte anche a me Frenky.

poi spegnendo la macchina alla seguente riaccensione la spia della riserva è rimasta spenta :sgrat)
 
per caso hai smontato il quadro per cambiare i led o i fondini?
non è che hai rimontato male la lancetta?
 
Anche la mia fa così a volte, a volte addirittura non si accende la spia ma mi comprare sul display del body che ho l'autonomia limitata.
Magari è cosi vicino alla zona riserva che il galleggiante fa si che se c'è pendenza sulla strada manda per un attimo il segnale di riserva e poi ritorni sopra la riserva. Poi ora che si stabilizza e si spegne la spia passa qualche km.

A te se non sei ancora in riserva ma si accende e poi cammini ancora con l'auto si spegne o non ti è mai capitato?
 
Ciao frenky! X esempio nella mia si accende la spia della riserva non sulla tacca grande ma neanche nella tacca piccola come succede a te..ma bensì si accende giusto in mezzo tra le 2 tacche! Cioè tra la tacca grande e quella piccola..proprio li in mezzo.. :)
 
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