problema con pc

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
allora, il mio problema è questo, ogni volta che accendo il pc devo provarci 10-15 volte come minimo, vi spiego come faccio, accendo la ciabatta e premo il pulsante di accensione, tempo 3 secondi e il pc si spegne, riprovo dopo 30 secondi e stessa situzione, dopo 3 minuti uguale, dopo mezz'ora uguale, a volte nn riesco a farlo accendere, ed a volte come stasera al primo tentativo è partito, e quando parto funziona senza problemi!!!

configurazione:

AMD 800 MHZ
Ram 256 MHZ
HD 40 giga

nella mia nubbietà ho ipotizzato che possa essere:

l'alimentatore, la ram che "salta" o il lento ma inesorabile decadimento degli anni :asd) :asd) :asd) !
 
1checipensa":2lyrur8k ha detto:
no e se anche ce l'avessi sarebbe un bel problema attaccare tutti i fili!!!! :asd) :asd) :asd)
In realtà no, cambiare un alimentatore ATX è roba da 10 minuti, non c'è nulla di particolare da fare (con gli AT era tutt'altra cosa).
---
L'alimentatore è un buon candidato come "colpevole", i motivi possono essere tanti ma il succo e tralascio soluzioni esoteriche (tipo modificare il circuito di alimentazione).
Sostituiscilo con un buon modello (che tra l'altro vuol dire un centinaio di euro di spesa), sceglilo con cura che magari lo puoi "ritrapiantare" sul prossimo PC

PS è per questo che hanno inventato i negozi di computer, tipo catena CDC, Essedi o quant'altro
 
la spesa non sarà di 100 €, il pc nn li vale 100 €, e non voglio spendere più di tanto perchè il pc ormai è vecchio, però certo se li spendo adesso nn li spendo dopo, vedrò come comportarmi! :)
 
1checipensa":3lpjf65v ha detto:
la spesa non sarà di 100 €, il pc nn li vale 100 €, e non voglio spendere più di tanto perchè il pc ormai è vecchio, però certo se li spendo adesso nn li spendo dopo, vedrò come comportarmi! :)
Se vuoi te ne mando uno delle mie tonnellate a 5€...... :asd)
 
Lacco79":3pkakpvn ha detto:
1checipensa":3pkakpvn ha detto:
la spesa non sarà di 100 €, il pc nn li vale 100 €, e non voglio spendere più di tanto perchè il pc ormai è vecchio, però certo se li spendo adesso nn li spendo dopo, vedrò come comportarmi! :)
Se vuoi te ne mando uno delle mie tonnellate a 5€...... :asd)
Io gli consiglierei questo...
quad2ih8.jpg
 
InterNik":1jd1l2te ha detto:
Lacco79":1jd1l2te ha detto:
1checipensa":1jd1l2te ha detto:
la spesa non sarà di 100 €, il pc nn li vale 100 €, e non voglio spendere più di tanto perchè il pc ormai è vecchio, però certo se li spendo adesso nn li spendo dopo, vedrò come comportarmi! :)
Se vuoi te ne mando uno delle mie tonnellate a 5€...... :asd)
Io gli consiglierei questo... http://img204.imageshack.us/img204/6031/quad2ih8.jpg[img][/quote]

Il solito esssssagerato!!!! :asd)
 
Azz colato proprio! :?: Anch'io ho pagato 35€ un 500w doppia ventola...per il momento (6 mesi) fa il suo lavoro più che egregiamente. :OK)
 
1checipensa":2mtnofnn ha detto:
per questo io ogni tanto sentivo come qualcosa che si colava ma il pc continuava a funzionare come sempre!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

stesso scherzo oggi, ho acceso il pc, il tempo di scaricare la posta, sentire una canzone e tutto si spegne magicamente.

i sintomi sono gli stessi dell'altra volta, 35 € ben spesi comunque, China power!
 
Top