Problema con navigatore e lettore CD

mornon

Nuovo Alfista
25 Agosto 2006
7
0
1
Como
Saluti a tutti, da un mesetto sono un felice possessore di una 147 2.0 TS!
La macchina è usata, del 2001.

Volevo sapere da voi se è normale il fatto che il lettore cd nn legga i cd masterizzati.
Cosa posso fare per risolvere la cosa? Devo rassegnarmi?? :mecry2)

Altro problema, ho i due cd navteq italia 2003 (ita sett/centr e ita merid), nn mi legge i cd nonostante siano originali.
Sui cd c'è qualche graffio però, magari è per quello...
Le mappe 2006 sono ancora compatibili? Ho letto da qlc parte che esistono due compatibilità, G2 e G3...

In pratica vorrei sapere cosa devo fare, se è un problema del lettore e se devo andare da un'autofficina alfa a far vedere l'impianto.

Grazie in anticipo!

mornon":1ytli8xo ha detto:
Saluti a tutti, da un mesetto sono un felice possessore di una 147 2.0 TS!
La macchina è usata, del 2001.

Volevo sapere da voi se è normale il fatto che il lettore cd nn legga i cd masterizzati.
Cosa posso fare per risolvere la cosa? Devo rassegnarmi?? :mecry2)

Altro problema, ho i due cd navteq italia 2003 (ita sett/centr e ita merid), nn mi legge i cd nonostante siano originali.
Sui cd c'è qualche graffio però, magari è per quello...
Le mappe 2006 sono ancora compatibili? Ho letto da qlc parte che esistono due compatibilità, G2 e G3...

In pratica vorrei sapere cosa devo fare, se è un problema del lettore e se devo andare da un'autofficina alfa a far vedere l'impianto.

Grazie in anticipo!

bhe se l'hai presa usata da un conce hai la garanzia.
cmq prova a pulire la testina del laser! prova con uno di qui cd appositi che vendono negli ipermercati per pulire il laser

tranquillo.. dovrebbe essere solo della polvere depositata sulla lente, in ogni caso ti conviene pulire la lente (con moltissima attenzione).. i cd delle mappe quando puoi masterizzali, il connect difficilmente tollera i graffi.

P.S. teoricamente la testina ottica del cd può funzionare per 5000 ore.

i cd masterizzati

Dunque per vedere se è il laser che non legge , masterizza più marche di cd poichè non sempre è il laser.Se su 6 cd 5 li legge e uno no ti spiego in pvt cosa devi cambiare sul pc...per dire che è il laser non ne deve leggere nessuno

Re: i cd masterizzati

max14716":6uu7bdb8 ha detto:
Dunque per vedere se è il laser che non legge , masterizza più marche di cd poichè non sempre è il laser.Se su 6 cd 5 li legge e uno no ti spiego in pvt cosa devi cambiare sul pc...per dire che è il laser non ne deve leggere nessuno

spiega anche a noi COSA deve cambiare sul pc... :baby)

grazie mille! per ora ho provato 3 o 4 marche e nn ne legge nessuna.

inoltre i cd originali saltano alla minima sconnessione, è un incubo, può essere dovuto anche quello alla testina sporca immagino.

per quel che riguarda il navigatore? ci sono problemi di compatibilità con le ultime versioni di mappe navteq come la 2006?

Re: i cd masterizzati

mancio83":1vlq2u9t ha detto:
max14716":1vlq2u9t ha detto:

spiega anche a noi COSA deve cambiare sul pc... :baby)

probabilmente aggiornare il firmware del masterizzatore o la strategia di scrittura, ma dubito che possa apportare vantaggi significativi. Spesso è più un problema laser- supporto meccanico.

allora

Allora il firmware è la prima cosa da aggiornare, poi se con marche di cd diverse fa la stessa cosa, cambiare programma di masterizzazione e ormai se ne trovano a bizzeffe anche freeware.Dopo aver fatto queste prove allora puoi dire che è il raggio laser che ha qualche problema ,ma se legge i cd originali è segno che la masterizzazione non copia le ***** ******** ( a chi vuole spiego in pvt cosa sono gli asterischi ) !!