problema con luce retronebbia

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
non so com'è ma non mi sta funzionando la luce retronebbia dx. io la potrei anche lasciare anche perchè non la uso mai, ma il problema è che il computer di bordo mi rompe le scatole. ho provato a sostituire la lampadina anche se era buona, ho controllato i gancetti ma tutto apposto. cosa può essere? dimenticavo la lampada non si accende.

allora, io proverei a pulire il contatto del portalampada, diversamente ad altri ho sentito che si laceravano i fili, non so come però...

al limite se non va dopo che hai pulito i contatti va dall'elettrauto, ci metterà poco a cambiarlo.

Non escludo neanche che il filo si sia tirato e dissaldato ;)

ok grazie proverò a pulire i contatti.
un'altra domanda, ho letto sulla guida dei led che per cambiare la luce della plafoniera interna si deve mettere una resistenza, e stessa cosa per il cambio da alogene a led per le luci delle antipozzanghere. la domanda è: perchè si mettono le resistenze su questi cambi? ve lo chiedo perchè io le ho cambiate ma il computerino di bordo non mi dà nessuna avaria, diversamente se non metto le resistenze alle luci di posizioni mi segnala l'avaria. mi sapete dire il perchè grazie.