Problema con le luci di posizione

ugo_t

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
137
0
16
PADOVA
E' da un paio di giorni che la macchina mi da uno strano segnale: mi dice che le luci di posizione sinistre sono bruciate ma ho controllato e sono tutte a posto, oltretutto continua a fare il segnale acustico ogni 2/3 minuti. La cosa strana è che nel miomento stesso in cui fa il segnale se io metto la freccia a sx il "tic tac" delle frecce è accellerato. Secondo voi cosa può essere?

ugo_t":2d1jsbz1 ha detto:
No la mia 147 è completamente originale.

Mmmmm strano.... quella roba delle frecce dal tic tic piu veloce me lo faceva coi led freccia quando ancora non avevo le resistenze... se hai le lampade normali non é normale...

Sei in garanzia? Magari portala a far vedere.... non sia mai ci sia qualche problema al circuito elettrico...

Io sò che quando una freccia accellera il rumore ha la lampadina bruciata,controllala sia dietro che avanti oltre la laterale :OK)

No le frecce funzionano bene. E' un problema che si verifica solo a volte puossono anche passare 15 - 20 min, poi quando riprende inizia a dare la segnalazione di continuo

Hai una serie 0?Sulla :inocchio) di mio fratello che è serie 0 almeno una settimana che gli si bruci una lampadina gli escono le scritte di avaria luci nonostante siano ancora funzionanti

Cioè tu dici che mi scrive che è bruciata la lampadina quando si stà per rompere? E come farebbe a capire che si sta per rompere. Mi sembra molto strano.

andrea5887":36dfxi4q ha detto:
Hai una serie 0?Sulla :inocchio) di mio fratello che è serie 0 almeno una settimana che gli si bruci una lampadina gli escono le scritte di avaria luci nonostante siano ancora funzionanti

Originale questa!
La mia, sempre serie 0 segnala con un po di anticipo che sto per bucare una gomma!
Belle questi dispositivi che prevedono il futuro! :rotolo) :rotolo)

BRT":28hxmq9w ha detto:
andrea5887":28hxmq9w ha detto:

Originale questa!
La mia, sempre serie 0 segnala con un po di anticipo che sto per bucare una gomma!
Belle questi dispositivi che prevedono il futuro! :rotolo) :rotolo)

Ti giuro ha la :inocchio) che quando gli si sta pre bruciare una lampadina dà avarie anche se non è bruciata e facendo prove si è notato questo fatto,appare l'avaria ancora quando la lampada è funzionante e se non la cambi diciamo nel giro di una settimana dall'apparsa dell'avaria si brucia,invece pensa che la mia restyling quando mi si sono bruciati gli stop poi in contemporanea nemmeno me l'ha segnalati :asd) ,aveva un difetto un componente dato che ci avevano messo le mani quelli dell'Alfa quando mi andò in corto il circuito :OK)

una luce può dare avaria anche se non del tutto spenta.
Per es. può esserci il filamento quasi staccato e dà avaria, magari accendendosi qualche secondo dopo, quando andiamo a controllare se è accesa :asd)

quanto alle frecce che ticchettano veloci, di solito è una luce spenta

Controllato non sono neppure quelle posteriori. oggi ha iniziato a segnalare anche uno stop rotto, peccato però che funzionino tutti.
Domani farò un giro in concessionaria.

successo a un mio amico che ogni tanto a random gli indicava lampadine bruciate....

smontati accuratamente i fanali posteriori (tutti e 4 i pezzi) puliti con spray x contatti elettrici , puliti i contatti delle lampadine e degli spinotti e problema risolto.

io intanto farei questa prova che non costa nulla..ti bastano 10 minuti di tempo, una chiave a tubo da 10 e un cacciavite a stella, oltre naturalmente allo spray..se necessario ripeti la cosa anche sui portalampade delle posizioni anteriori.

credo che cosi risolvi il problema.

ah osserva bene anche i filamenti delle lapadine lo vedi subito se la spirate ha un profilo ben definito o se è usurato...procurati qualche lampadina, tanto non costano molto sia degli stop che retronebbia/retromarcia se non sei sicuro che siano perfettamente integre mettile nuove

bianconero":3a4b9ftg ha detto:
successo a un mio amico che ogni tanto a random gli indicava lampadine bruciate....

smontati accuratamente i fanali posteriori (tutti e 4 i pezzi) puliti con spray x contatti elettrici , puliti i contatti delle lampadine e degli spinotti e problema risolto.

io intanto farei questa prova che non costa nulla..ti bastano 10 minuti di tempo, una chiave a tubo da 10 e un cacciavite a stella, oltre naturalmente allo spray..se necessario ripeti la cosa anche sui portalampade delle posizioni anteriori.

credo che cosi risolvi il problema.

ah osserva bene anche i filamenti delle lampadine lo vedi subito se la spirate ha un profilo ben definito o se è usurato...procurati qualche lampadina, tanto non costano molto sia degli stop che retronebbia/retromarcia se non sei sicuro che siano perfettamente integre mettile nuove

Quoto il suggerimento... o è ossidato qualche contatto, oppure è un filamento usurato :shrug03)