Problema con l'aria condizionata

tyrren

Nuovo Alfista
24 Giugno 2007
17
0
1
Quando accendo l'aria condizionata sento come se la ventola sbattesse su qualcosa (tipo un pezzettino di carta) quando non ho lo stereo acceso il rumore è molto chiaro e x coprirlo devo alzare il volume... questo può derivare da un errato montaggio del filtro dell= a.c.? mi conviene farlo cambiare di nuovo da qualcuno piu esperto!?grazie ciaooooo
 
Anche io ho lo stesso problema, rumore strano quando accendo il condizionatore, la settimana prossima devo fare il tagliando del primo anno, lo farò presente al meccanico e ti farò sapere. Ciao
 
tyrren":1bqdps5t ha detto:
Quando accendo l'aria condizionata sento come se la ventola sbattesse su qualcosa (tipo un pezzettino di carta) quando non ho lo stereo acceso il rumore è molto chiaro e x coprirlo devo alzare il volume... questo può derivare da un errato montaggio del filtro dell= a.c.? mi conviene farlo cambiare di nuovo da qualcuno piu esperto!?grazie ciaooooo

no , non proviene da un errato montaggio del filtro clima , in quanto esso si trova molto dopo la ventola , il tuo problema sicuramente deriva da qualche foglia incastrata nella ventola stessa ... puoi eliminare anche da solo il problemino , basta tu ti sdrai sotto al cassetto portaoggetti , tu tolga la protezione che c è prima della ventola ( è in moquette fonoassorbente e si toglie levando 3 dadi da 10 , non ti puoi sbagliare ) , poi vedrai che subito al di sotto di essa c è il motorino della ventola ... bene , prendi una chiave esagonale da 5,5 , togli la vite che fissa il motorino , e lo estrai ruotando in senso antiorario ... appena sfilato , dai una pulitina e ingrassatina a tutto e vedrai che risolvi con pochissimo !!

più facile a farsi che a dirsi fidati ;)
 
Top