problema con lancetta autonomia gasolio

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi oggi mi e' successa una cosa strana... parto da lavoro con la mia nasona e la lancetta del gasolio segnava sulla seconda linea grande... arrivo a casa parcheggio la macchina la lascio ferma 5 minuti rimonto e il bc mi da limitata autonomia ero in riserva piena... ho fatto 10 km da lavoro a casa e ho guidato da nonno.... cosa puo essere stato? premetto che non ho mai fatto un pieno conpleto..... cosa puo essere una bolla d aria che mi ha bloccato il galeggiante?? ho guardato se la mia macchina entra nel richiamo del galeggiante ma non rienta... :sic) :sic) :shrug03)

si a me lo fa' quando sto' una tacca sopra la tacca di riserva..se ho la macchina inclinata su un fianco cala a volte fino ad arrivare in riserva poi dopo un bel po' di tempo che cammino mi torna a livello

raga è gia capitato pure a me..parecchie volte mi è capitato di spegnere l'auto cn l'indicatore ancora fuori dalla riserva...................all'accenzione l'auto in autonomia limitata :sic) !ho sempre imputato cio ad 1 imperfezione della strumentazione o del galleggiante(tenendo conto naturalmente anke dell'inclinazione del terreno)................................kissa a cosa sara dovuto????????? :shrug03)

Ma succede un pò a tutti che il galleggiante non è preciso e fa questo scherzetto,ricordo una discussione di qualche tempo fa molto simile a questa :OK)

pensavo di essere l unico che fosse successo.... dai almeno sono un po piu tranquillo.... in fine non sara niente di grave

cmq posso dirti che l' indicatore non è il massimo della precisione: a seconda di dove si trova la lancetta scende più o meno velocemente anche mantenendo sempre lo stesso stile d iguida.

me ne ero reso conto anche di questo.... la mia proccupazione infatti e' di rimanere a piedi senza gasolio.... :crepap)

si anche io faccio cosi...... ma se al posto di essere poco prima della riserva sono poco prima del secco del serbatoio cosa faccio???????????? dai scherzo ora sono tranquillo cmq grazie delle risposte :D

ragazzi pure a me succede ma spesso, certe volte m segnala pure + della metà del serbatoio quando in realtà ho si e no 10 euro!! Sarà qualche bag della lancetta!!

Mi è successo più che altro che non scendesse in maniera omogenea così mentre viaggio ogni tanto consumo una tacca intera (grande) in pochissimi km e ogni tanto faccio viaggi lunghi quasi senza che si muova....lo ho sempre ritenuto più o meno normale, nel senso che lo ho visto fare anche da altre auto! :shrug03)

cmq il problema della lancetta della benzina sia una prerogativa delle macchine italiane, cioè io prima di aver questo mostro avevo la lancia y, e mi ricordo ke quella lancetta era micidiale, cioè il gallegginate era ultra sensibile, se facevo una curva a destra si alza in maniera skifosa, se ne facevo una a sinistra mi andava in riserva..... Invece con la nasona, indipendentmente da quello ke faccio la lancetta resta ferma, invece capita ke la fermo e la riprendo, e mi segnala o molta + benzina di quanto c'è nè, oppure tutto il contrario, e prima ke torni al suo posto giusto, ne devo fare di strada!!! Boh!!! Fenomeni delle macchine italiane!!!!