Problema con la turbina

pieromont

Nuovo Alfista
2 Luglio 2005
18
0
1
Bari
Ciao a tutti,
possiedo un'alfa147 1.9jtd progression del 2004 Km 90.000 (con tutti i tagliandi fatti) e mi sono reso conto che da qualche tempo quando sono in seconda o in terza e do gas, intorno ai 2000/2200giri la spinta del turbo non + è la stessa; sono in prossimità di un tagliando e da inesperto ho pensato che possa essere il filtro del gasolio; voi avete qualche suggerimento?...spero di non mettere già mani alla turbina!!!!

p.s.
Non so se qui si può chiedere...cmq sono alla ricerca di un meccanino fidato che possa mettere mani sulla mia fantastica macchina (zona Bari). Se non è possibile scrivere messaggi di tale entità bannate tranquillamente, nessun problema.

Grazie a tutti.
PieroMont
 
Direi che se la macchina gira regolare, non fuma bianco, e la turbina non fischia troppo, la causa non è appunto la turbina...
Magari hai solo i filtri da cambiare oppure il debimetro che comincia a deteriorarsi...
 
pieromont":224zwtra ha detto:
Ciao a tutti,
possiedo un'alfa147 1.9jtd progression del 2004 Km 90.000 (con tutti i tagliandi fatti) e mi sono reso conto che da qualche tempo quando sono in seconda o in terza e do gas, intorno ai 2000/2200giri la spinta del turbo non + è la stessa; sono in prossimità di un tagliando e da inesperto ho pensato che possa essere il filtro del gasolio; voi avete qualche suggerimento?...spero di non mettere già mani alla turbina!!!!

p.s.
Non so se qui si può chiedere...cmq sono alla ricerca di un meccanino fidato che possa mettere mani sulla mia fantastica macchina (zona Bari). Se non è possibile scrivere messaggi di tale entità bannate tranquillamente, nessun problema.

Grazie a tutti.
PieroMont
dovrebbe trattarsi del debimetro o dell' EGR (dai sintomi che descrivi)

NB: non banniamo per così poco :asd)
La domanda di un buon meccanico sarebbe da porre nella discussione regionale die pugliesi... non hai ancora 10 messaggi, cmq ora glielo faccio presente, magari qualcuno viene qui a risponderti ;)
 
Ciao, sono anche io di Bari.
Prova a usare un buon additivo pulisci iniettori e vedi se la cosa migliora.
Comunque vienici a trovare nell'area Puglia (appena raggiungi i 10 messaggi) e vedrai che ti combiniamo alla macchina (in senso buono, eh). :asd)
 
Ciao Piero....le cause possono essere molteplici....cmq se vuoi un meccanico onesto ti presento il mio....cmq un debimetro si trova su E-Bay a 80/90 euro circa.....ciao...cmq al decimo messaggio vieni pure nel Puglia Virtual Club....ciao.
 
Debimetro....bah, non credo, non supererebbe i 2.500rpm.
EGR...si, può essere, magari è incrostata e non chiude bene, sfiatando un pò.
In teoria dovrebbe fumare nero.
Altra cosa stupida (ma non lo è) è il filtro dell'aria.
Avrebbe proprio il tipo di reazione che descrivi te.
Poi con quel chilometraggio uno sguardo ai tubi intercooler lo darei.

Ultima, effetto placebo, ovvero ti sei abituato.
 
Top