Sono appena tornato dal meccanico e ho in mano il preventivo: 2111 iva inclusa.
Comprende la rettifica e revisione completa della testa, la pompa dell'acqua, tutte le guarnizioni, cinghia e tendicinghia, termostato, candele e manod'opera.
Questo per il lavoro fatto come dio comanda. Ovviamente potrei risparmiare non cambiando la cinghia, la pompa dell'acqua, ma è un lavoro fatto a metà e non mi va di lesinare su certi componenti. Anche perchè metti che la cinghia si è bagnata x la perdita e si è rovinata... non mi va proprio di rischiare.
Cmq si è crepata praticamente quasi in fondo alla parte di scarico da quel che mi ha detto, una crepa talmente ridicola che han dovuto arrivare a 7 bar di pressione per vederla chiaramente.
Il discorso che facevamo insieme era questo: se non ci accorgevamo della perdita di liquido così consistente non ci si poneva manco il problema e magari facevo chissà quanti migliaia di km senza nessun problema, ma avendo indgato e essendo io coscente del problema non voglio rischiare magari tra pochi mesi di trovarmi con il motore completamente da buttare a causa della testa rotta a metà...
Comprende la rettifica e revisione completa della testa, la pompa dell'acqua, tutte le guarnizioni, cinghia e tendicinghia, termostato, candele e manod'opera.
Questo per il lavoro fatto come dio comanda. Ovviamente potrei risparmiare non cambiando la cinghia, la pompa dell'acqua, ma è un lavoro fatto a metà e non mi va di lesinare su certi componenti. Anche perchè metti che la cinghia si è bagnata x la perdita e si è rovinata... non mi va proprio di rischiare.
Cmq si è crepata praticamente quasi in fondo alla parte di scarico da quel che mi ha detto, una crepa talmente ridicola che han dovuto arrivare a 7 bar di pressione per vederla chiaramente.
Il discorso che facevamo insieme era questo: se non ci accorgevamo della perdita di liquido così consistente non ci si poneva manco il problema e magari facevo chissà quanti migliaia di km senza nessun problema, ma avendo indgato e essendo io coscente del problema non voglio rischiare magari tra pochi mesi di trovarmi con il motore completamente da buttare a causa della testa rotta a metà...