problema con la regolazione fari

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve a tutti...dopo aver messo gli xeno e dopo aver letto attentamente la FAQ sulla regolazione manuale dei fari, provo a metterici un pò le mani su. Premesso che ho scoperto di avere il motorino sx andato, incomincio a regolare la vite del "fascio" verticale e quella orizzontale del faro destro, ma ahimè non accade nulla, cioè il fascio non subisce nessuna alterazione regolando le apposite viti, da cosa può dipendere?
ciao

io avevo lo stesso problema...andato in officina alfa mi hanno detto faro andato 350€...dopo i debiti fan**** sono tornato a casa e con l'avvitatore premendo sono riuscito a far funzionare la regolazione manuale... probabilmente la vite senza fine dell'ingranaggio probabilmente non faceva presa...

sti ca22i! se è partita la regolazione manuale col cavolo ke me lo ricompro un altro faro! mi tengo la regolazione sfasata! :?:

un piccolo aggiornamento: ho capito perkè non mi funziona la regolazione automatica. Praticamente la parabola del faro è come incastrata: è "bloccata" dalla parte nera che ho verniciato per fare i fari GTA, dite che per renderla utilizzabile (per far si che si muova, ecco) è necessario aprire i fari di nuovo?!anche perkè ora i due fasci di luce sono proprio sfasati...
ciao