problema con kit xenon

ale14716v

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
128
0
16
milano
ciao raga ho montato un kit xenon della simoni racing con centraline slim sulla 147, prima ogni tanto non mi si accendeva la lampada destra, adesso quasi sempre a distanza di quasi un anno non mi si accende quella di sinistra.
il rivenditore mi ha detto di mettere dei condensatori specifici della simoni racing, puo' essere attendibile? vi è capitato anche a voi?
spero possiate aiutarmi

Non mi risulta :nono) Non ho un'idea da darti però.. Quanto spesso ti capita la mancata accensione?

Se non costano tanto (max 5 euro) prova a mettere i condensatori che ti propone il venditore, ma è la prima volta che leggo di un kit xenon che non va d'accordo con l'impianto elettrico Alfa
Se ti dovesse sparare 30 euro io butterei il kit o proverei a farmelo sostituire e ne prenderei uno nuovo sulla baia, ormai con 80 euro te la cavi

Ciao anche io ho montato 1 mese fa' il kit xeno 6000k della simoni racing con centraline slim...sinceramente a me solo 1 volta non mi si è accesa una lampada, ma spegnendo e riaccendendo il faro è ripartito normalmente.
Le nostre centraline sono gia' dotate di can bus, anche se effettivamente sull'impianto centraline alfa non serve...i condensatori dovrebbero costare circa 20 euro, ma credo proprio che il tuo problema sia la centralina difettosa...fattela cambiare e vedrai che secondo me risolverai il problema.
Ho acquistato il kit da un amico che ha un negozio di ricambi...lui è un po' che li vende e mki ha detto che solo un cliente ha avuto lo stesso tuo problema che ha risolto cambiando la centralina.
ciao

ho provato con i condensatori, all'inizio sembrava di avere risolto il problema ma poi è tornato il difetto e in piu' me lo fa' anche sulla destra.
me li faccio cambiare, non ne posso piu'!!

Secondo me, invece, non è colpa del tuo impianto xenon specifico, bensì di parecchi impianti aftermarket.
Ricordiamo che detti impianti - per quanto sofisticati possano essere - son sempre dei «corpi estranei», soprattutto per auto magari non più freschissime e, soprattutto, progettate per lampade tradizionali.
Io, sulla macchina di prima, avevo un impianto Xenonlamp che funzionava bene. Tuttavia capitava che, alcune volte, una delle lampade (o tutte e due) non si accendessero. O meglio: dopo il bagliore iniziale si spegnevano. Il fenomeno avveniva di tanto in tando, indipendentemente dalla temperatura esterna, in particolar modo se accendevo le luci azionando l'interruttore velocemente.
Anche io pensai «mi hanno venduto un impianto scadente»; poi, sentendo altri possessori di impianti similari (pure di marche differenti), mi son dovuto rendere conto che è un fenomeno abbastanza comune. Anche qui nel Forum, a parecchi utenti è accaduto almeno una volta.
Secondo me il tuo impianto non ha nulla.

Ragazzi invece a me fa un'altra cosa!
Praticamente alla prima accensione dopo circa 10 secondi i fari mi fanno un leggerissimo lampeggio che dura 2 secondi, ho parlato con un mio amico che ha lo stesso identico Kit che monto io montato su un Golf V serie e ha detto che gli fa la stessa identica cosa.
Ho parlato anche con l'elettrauto e mi ha detto che è normale perchè il gas si deve riscaldare!
Che dite?

squalo87":3eu9tcz9 ha detto:
Praticamente alla prima accensione dopo circa 10 secondi i fari mi fanno un leggerissimo lampeggio che dura 2 secondi, ho parlato con un mio amico che ha lo stesso identico Kit che monto io montato su un Golf V serie e ha detto che gli fa la stessa identica cosa.
Ho parlato anche con l'elettrauto e mi ha detto che è normale perchè il gas si deve riscaldare!
Che dite?

Naaa, se le lampade sfarfallano, al 90% è colpa delle ballast (parlo di impianti aftermarket). il mio Xenonlamp non lo faceva ma, come detto nel post sopra, ogni tanto capitava che in accensione facesse cilecca.

Navaspa":1zmduaj9 ha detto:
squalo87":1zmduaj9 ha detto:
Che dite?

Naaa, se le lampade sfarfallano, al 90% è colpa delle ballast (parlo di impianti aftermarket). il mio Xenonlamp non lo faceva ma, come detto nel post sopra, ogni tanto capitava che in accensione facesse cilecca.
E quindi cosa devo fare?
Comunque me lo fa soltanto la prima volta che le accendo e poi non succede più!

squalo87":1qmpwq67 ha detto:

Tienlo semplicemente controllato. Se le ballast han problemi, di sicuro lo sfarfallioaumenterà col tempo. Se, come tu dici, subito dopo l'accensione il fenomeno sparisce, probabilmente è un atteggiamento tipico di quel tipo di impianto (lo fa anche sulla macchina del tuo amico, no?).

Navaspa":1fdlhx66 ha detto:
squalo87":1fdlhx66 ha detto:

Tienlo semplicemente controllato. Se le ballast han problemi, di sicuro lo sfarfallioaumenterà col tempo. Se, come tu dici, subito dopo l'accensione il fenomeno sparisce, probabilmente è un atteggiamento tipico di quel tipo di impianto (lo fa anche sulla macchina del tuo amico, no?).
Sisi ecco perchè non mi sono preoccupato più di tanto perchè fa la stessa identica cosa!
Calcola che una settomana fa mi sono fatto 7 ore in macchina e non ha fatto nessun sfarfallio.
Posso fare qualcosa o le tengo così?

squalo87":w09brqzm ha detto:
Sisi ecco perchè non mi sono preoccupato più di tanto perchè fa la stessa identica cosa!
Calcola che una settomana fa mi sono fatto 7 ore in macchina e non ha fatto nessun sfarfallio.
Posso fare qualcosa o le tengo così?

Tienlo così, tanto è in garanzia.
Come ti ho già detto, se dovessi aver problemi di sfarfallìo, col trascorrere del tempo il fenomeno tenderebbe ad aumentare. Allora sì che potrai farti sostituire il kit o parte di esso.