Problema con innesto marce e al pedale freno dopo interventi vari [era: o sono DIFFETTI o......!!!]

licia881

Nuovo Alfista
4 Agosto 2006
44
0
6
taranto
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere piu presto possibile io a 83.000 km ho fatto fare lavori sulla nasona come: -kit frizione
-kit distibuzione
-tendicinghia ausiliario
-cinghia servizio
-volano motore
-tubicino freni
vabbe e poi il tagliando completo controllo olio ecc....
ovviamente la mia nasona e usata 2001 io ancora sono in garanzia.

volevo sapere dopo questi lavori la macchina ogni tanto fa capricci con il cambio le marce sembrano nn entrare e dopo il lavoro del tubicino il freno nn sale sempre lui l'ha controllata e a detto cammina che poi nn fa più ma può essere problema di spurgo oppure aiutatemi voi..
a vi ricordo il meccanico nn è officina alfa lavori fatti il 02/08/2006
ALFA 147 1.9 JTD 115 scusate se ho scritto troppo :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Non so che risponderti...

Il cambio un pò più duro ci può anche stare e per i freni non credo che dipenda dal tubicino, puoi far controllare che l'impianto sia stato spurgato bene.

In bocca al lupo.

Nick

licia881":l151e5vc ha detto:
gra :welcome) zie dell'immediata risposta

In merito al cambio, io ho avuto la tua identica auto anche stesso anno, probabilmente dipende da chi l'ha guidata prima di te.

Ciao

Nick

Per quanto riguarda l'innesto delle marce il problema è che chi ti ha montato il kit frizione più volano, probabilmente, non ha fatto il lavoro a regola d'arte, da qui le difficoltà di innesto (o maggiore durezza, come preferisci).