Problema con indicazione livello olio motore

Crive

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
128
0
16
44
Varese
Ciao ragazzi,
Tanto per allietare il penoso rientro dalle vacanze, la mia nasona si è messa a fare i capricci in fase di accensione.
Dopo il check, a volte, mi da il livello olio motore al minimo e si accende sul BC l'astina indicatrice di livello che rimane lì per tutto il tempo di percorrenza.
Le prime volte pensavo fosse perchè la macchina era parcheggiata "in pendenza", così mi fermavo, spegnevo, ri-accendevo e tutto andava bene...l'indicatore segnava livello massimo o quasi.
Ieri sera invece, giro il quadro e mi segna livello minimo.. :mad2) innervosito, spengo il quadro, ri-accendo senza muovere di un millimetro la macchina e mi da livello massimo!!!
Cosa potrebbe essere? Sensore livello dell'olio che mi sta abbandonando?

Ho controllato il livello a macchina fredda, ed è perfetto...non vorrei aggiungerne inutilmente! :wall)

Consigli?

potrebbe essere la batteria che si sta ammosciando, cmq non dar molta retta al segnale sul check... per il liv. olio guarda l' astina

giangirm":d33nkohc ha detto:
potrebbe essere la batteria che si sta ammosciando, cmq non dar molta retta al segnale sul check... per il liv. olio guarda l' astina

Caspita, 14000 Km e già mi abbandona la batteria...cmq ha cominciato a farlo dopo il tagliando pre-vacanze nel quale è stato cambiato anche l'olio motore, infatti all'inizio pensavo me ne avesse messo poco...mal che vada la macchina è in garanzia, la batteria me la cambiano, vero?? :confusbig)