Ciao ragazzi,
Tanto per allietare il penoso rientro dalle vacanze, la mia nasona si è messa a fare i capricci in fase di accensione.
Dopo il check, a volte, mi da il livello olio motore al minimo e si accende sul BC l'astina indicatrice di livello che rimane lì per tutto il tempo di percorrenza.
Le prime volte pensavo fosse perchè la macchina era parcheggiata "in pendenza", così mi fermavo, spegnevo, ri-accendevo e tutto andava bene...l'indicatore segnava livello massimo o quasi.
Ieri sera invece, giro il quadro e mi segna livello minimo.. :mad2) innervosito, spengo il quadro, ri-accendo senza muovere di un millimetro la macchina e mi da livello massimo!!!
Cosa potrebbe essere? Sensore livello dell'olio che mi sta abbandonando?
Ho controllato il livello a macchina fredda, ed è perfetto...non vorrei aggiungerne inutilmente! :wall)
Consigli?
Tanto per allietare il penoso rientro dalle vacanze, la mia nasona si è messa a fare i capricci in fase di accensione.
Dopo il check, a volte, mi da il livello olio motore al minimo e si accende sul BC l'astina indicatrice di livello che rimane lì per tutto il tempo di percorrenza.
Le prime volte pensavo fosse perchè la macchina era parcheggiata "in pendenza", così mi fermavo, spegnevo, ri-accendevo e tutto andava bene...l'indicatore segnava livello massimo o quasi.
Ieri sera invece, giro il quadro e mi segna livello minimo.. :mad2) innervosito, spengo il quadro, ri-accendo senza muovere di un millimetro la macchina e mi da livello massimo!!!
Cosa potrebbe essere? Sensore livello dell'olio che mi sta abbandonando?
Ho controllato il livello a macchina fredda, ed è perfetto...non vorrei aggiungerne inutilmente! :wall)
Consigli?